Poche ore fa, in Germania, c'è stata un violenta sparatoria in cui hanno perso la vita due persone coinvolte, mentre un'altra è rimasta ferita.
Il killer non sembra aver sparato a caso tra la folla, al contrario, stando alle prime ricostruzioni, sembra aver avuto obiettivi precisi.
La polizia è intervenuta prontamente con un enorme dispiegamento di forze. Tuttavia, l'assassino è riuscito a fuggire lasciandosi alle spalle i propri inseguitori.
Intanto hanno lanciato l'allarme in tutta la città e la nazione, poiché il killer è ancora ben armato e in fuga dopo aver commesso l'atto.
La dinamica della sparatoria in Germania
Ha aperto il fuoco in due zone diverse di Espelkamp, nel Nordereno-Vestfalia, uccidendo due persone e ferendone un’altra, poi ha fatto perdere le sue tracce.
La polizia tedesca sta dando la caccia alla persona che, nella tarda mattinata di oggi, ha sparato sulla folla togliendo la vita a un uomo e a una donna, secondo quanto riporta Wdr.
La Bild e l’agenzia Dpa, fanno sapere che non sono ancora chiare le motivazioni del gesto né è disponibile un identikit dell’assassino.
Gli agenti fanno però sapere che potrebbe trattarsi di omicidi mirati. Una portavoce, intervistata da NTV, ha affermato di non ritenere che il killer fosse qualcuno che ha esploso i colpi a caso.
Stando alla polizia, una delle vittime sarebbe stata raggiunta dai colpi in una casa, mentre l’altra all’esterno in piena strada, raggiunta inesorabilmente da un proiettile sparato subito dopo.
Le forze dell’ordine sono intervenute con un ampio dispiegamento di forze. Espelkamp è una cittadina di 25mila abitanti e si trova nel distretto di di Minden-Luebbekke.
Leggi anche <a href="https://41esimoparallelo.it/2021/05/12/impatto-violento-in-strada-pasquale-e-chiara-sono-i-due-fidanzati-morti-nellincidente-salite-al-cielo-prendendovi-la-mano-uid-5/">Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano"</a>
Metti like alla pagina <a href="https://www.facebook.com/41esimoparallelo.it">41esimoparallelo</a> e iscriviti al gruppo <a href="https://www.facebook.com/groups/41esimoparallelo">41esimoparallelo</a>
Seguici sul nostro canale Youtube <a href="https://www.youtube.com/channel/UCeE4JFDPQ48dXNbmZ5wKF1w">41esimoparallelo</a>