La comunità studentesca del Liceo Bagatta di Desenzano è in lutto per la tragica perdita di Guia Moretti, una brillante studentessa di 17 anni, frequentante la 4A Linguistico. Guia si trovava in Spagna per uno scambio culturale quando è stata coinvolta in un terribile incidente stradale sabato pomeriggio, a Santa Maria de la Alameda, poco più di 50 km da Madrid.

L'incidente, avvenuto al km 38 della strada M-505, ha visto coinvolte due vetture in un violento frontale. La famiglia ospitante, composta da un uomo e una donna di 56 e 57 anni, è tragicamente deceduta sul colpo. Guia, insieme a altre due ragazze di 16 e 18 anni, è rimasta gravemente ferita. Nonostante i tentativi frenetici dei soccorritori, Guia è stata intubata e trasferita in condizioni critiche all'ospedale 12 de Octubre, ma purtroppo non è sopravvissuta alle gravi lesioni alla testa.

Le altre due ragazze coinvolte nell'incidente

Attualmente ricoverate presso gli ospedali Clinico e Puerta del Hierro, con traumi al bacino, al torace e policontusioni. Una donna di 34 anni, a bordo del secondo veicolo coinvolto nello schianto, è stata trasferita all'ospedale La Paz con diverse fratture.

Il cordoglio della scuola per Guia Moretti

La notizia ha scosso profondamente la scuola, con i rappresentanti di classe della 4A Linguistico che hanno diffuso una nota esprimendo il loro dolore:

"Oggi è venuta a mancare una studentessa della nostra scuola, Guia Moretti. Vi preghiamo di stringervi al dolore della famiglia di Guia e della sua classe, la 4A Linguistico, chiedendo all'insegnante della vostra prima ora di fare 3 minuti di silenzio. La situazione è delicata, molti di noi stentano ancora a realizzare quanto accaduto. Faremo in modo di organizzare una cerimonia commemorativa. Che la terra ti sia lieve, ci mancherai tanto." (Fonte: BresciaOggi)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giulia Cecchettin, l'ultima chat prima di finire nel fossato: "Ti voglio bene". Il post del papà