NAPOLI. Si annunciano disagi per gli utenti del trasporto pubblico a causa dello sciopero di quattro ore dei lavoratori del tpl proclamato da Filt-Cgil, Uiltrasporti, UglFna, Usb venerdi' prossimo dalle ore 11 alle ore 15. "L'eventuale interruzione del servizio - informa una nota dell'Anm - verra' gestita nel rispetto delle fasce di garanzia". Per quanto riguarda le Funicolari di Chiaia, Centrale e Montesanto, ultima corsa del mattino garantita alle ore 10.40. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana delle ore 15.20. Impianto di Mergellina chiuso. Attivo servizio navetta 621, che segue le fasce di garanzia dei bus. Alla Metro Linea 1, ultima corsa del mattino garantita da Piscinola e da Garibaldi alle ore 10.25. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola alle ore 15.55 e da Garibaldi alle ore 16.35. Per tram, bus, filobus, le ultime partenze vengono effettuate circa 30 minuti prima l'inizio dello sciopero per riprendere circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

Le altre notizie: Esplosione a Napoli in un negozio dei Colli Aminei: strada chiusa e paura tra i residenti

Un boato, ieri sera, ha rotto il silenzio di una serata tranquilla a Napoli, nel quartiere dei Colli Aminei. Talmente forte da essere sentito anche a Capodimonte. Una esplosione in un negozio, in prossimità del Parco Saia, ha causato notevoli danni all’esercizio commerciale Vaillant.

Sul posto forze dell’ordine e vigili del fuoco

Gli inquirenti non escludono alcuna pista ma, dalle prime verifiche, sembra che lo scoppio sia stato causato da un corto circuito all’interno del negozio di caldaie.

I fatti

Secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di una bomba collocata all’esterno del negozio Valliant, chiuso al momento della deflagrazione. Sul posto sono immediatamente giunti Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco. Non risultano esserci feriti, ma danni ingenti sono ben visibili anche dall’esterno. «Sono tremati tutti i palazzi, qualcuno ha pensato al terremoto e c’è chi si è svegliata di soprassalto» hanno affermato alcuni residenti della zona.

Le parole del presidente Ivo Paggiani

Secondo quanto scrive il Presidente della III Municipalità Ivo Poggiani, pare che i proprietari del negozio abbiano denunciato pochi giorni fa l’incendio della propria auto. La pista dell’attentato doloso, se la notizia fosse confermata, sembra al momento la più credibile. Leggi anche "De Luca adesso basta, fai qualcosa", in Campania possibilità di scegliere tra scuola in presenza e Dad: scatta la richiesta dei genitori Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Torre Annunziata: uomo ucciso per difendere la figlia, il sindaco proclama il lutto cittadino