GUERRA UCRAINA. L'oscurità totale e il freddo stanno arrivando" scrive su Twitter la deputata ucraina Kira Rudik. Allerta bombe su tutto il Paese. La città di Nikipol è stata colpita con sistemi missilistici a lancio multiplo e artiglieria pesante: oltre 20 edifici e diversi gasdotti sono stati danneggiati. I russi hanno preso di mira anche la regione di Cherkasy, nell'Ucraina centrale. Due Eurofighter si sono levati in volo per il secondo giorno di fila. Minata la maxi-diga di Khakovka "Un milione e mezzo di ucraini sono senza elettricità in questo momento. L'oscurità totale e il freddo stanno arrivando". Lo scrive su Twitter la deputata ucraina Kira Rudik. La guerra in Ucraina prosegue, nella notte Kiev denuncia bombe russe su Nikopol. Minata la maxi-diga di Khakovka. I caccia italiani intercettano due jet russi Eurofighter ai confini Nato con la Polonia, che si sono levati in volo per il secondo giorno di fila. Per l'Onu dall'inizio del conflitto ci sono stati 6.322 morti. Von der Leyen: dall'Ue a Kiev 1,5 miliardi al mese.

Media: Berlino studia aumento aiuti a Kiev di 1,5 miliardi euro

Le ministre degli Esteri e della Difesa tedesche, Annalena Baerbock e Christine Lambrecht, hanno chiesto in una lettera inviata al ministro delle Finanze Christian Lindner di aumentare il budget di aiuti militari all'Ucraina di un altro miliardo e mezzo di euro per il prossimo anno, portando il totale a 2,2 miliardi. Lo riferisce Der Spiegel, ripreso da Unian. Nei giorni scorsi, il premier ucraino Denys Shmyhal aveva riferito che Kiev ha chiesto ulteriori aiuti militari alla Germania, invocando la consegna di missili aggiuntivi al sistema Iris-T, anti-droni e apparecchiature energetiche mobili per la generazione di elettricità e calore. (Skytg24)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
BONUS 150 EURO, SOLDI IN ARRIVO TRA POCHI GIORNI: PAGAMENTI IN LAVORAZIONE. INPS E' GIA' ALL'OPERA: ecco le date da tenere d'occhio