Coprifuoco anticipato in Campania. Nuova stretta in provincia e precisamente a Casamarciano. Si inaspriscono le misure anti contagio nel napoletano.

Coprifuoco - A Casamarciano

E' in programma la chiusura di piazze e aree a verde, con il divieto assoluto di stazionare in spazi pubblici.

Coprifuoco anticipato alle 18

Per i minorenni, che dovranno comunque portare con sé sempre l’autocertificazione firmata da almeno un genitore. Sono le misure messe in campo dall’amministrazione comunale di Casamarciano ed inserite in un’apposita ordinanza firmata dalla sindaca Carmela De Stefano.

Coprifuoco - Il provvedimento

Entrerà in vigore oggi e sarà valido fino al 6 aprile, salvo ulteriori proroghe, e si aggiunge alle disposizioni di questi giorni con posti di blocco all’ingresso della comunità. “Si tratta di provvedimenti necessari, obbligatori alla luce del numero dei positivi raddoppiato nell’ultima settimana – spiega la sindaca – la prima misura dovrebbe partire da noi stessi con un’autodisciplina che fatica a venire fuori.

Coprifuoco - Le scene di assembramenti di giovani

Sono inquietanti se si considera che stiamo in zona rossa e nel pieno della terza ondata con oltre trenta positivi. Abbiamo intensificato i controlli e nella giornata di ieri sono state elevate cinque sanzioni. Bisogna stare a casa il più possibile limitandosi alle necessità impellenti e ai motivi di lavoro e salute”. (Anteprima24)

Coprifuoco - Nella terra di De Luca si piange un'altra giovane vita: il virus non ha più età

Muore giovane per covid: Abbiamo avuto conferma che nella giornata di oggi si è spento un nostro giovane concittadino. È stato anche il covid.

Il giovane deceduto

Che fosse o meno soggetto “fragile”, per qualche concomitante patologia, o se fosse stato anziano, o incidentata o cos’altro, poco importa. Era una persona”, scrive il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato

Muore giovane

Aggiunge: “Resta ancora una volta l’amarezza per noi che non siamo suoi familiari, ai quali purtroppo resta il dolore e cui siamo vicini, di dover annotare un altro lutto.La scia ormai è diventata lunga. Non solo qui, non solo a Nocera, certo. Ma credo si debba iniziare a fare i conti anche su come questa pandemia è stata gestita, in Europa e da noi.

Casamarciano - Le chiusure non bastano- Muore giovane per covid

Perché le nostre “chiusure” non bastano da sole, anche se son l’unica arma rimastaci nelle città insieme ai faticosi controlli. Se ancora registriamo una sanità territoriale in affanno, dopo un anno, e politiche vaccinali suicide su scala nazionale ed europea. C’è un problema politico, e non sono i “politici” in quanto tali, gettati in pasto alla pubblica opinione per ogni cosa. Anche quando non c’entrano. È un problema di cultura politica. Che manca.Ed è un problema difficile da scardinare.È il declassamento della vita individuale di una persona a categoria (fragile/anziano vaccinato/non vaccinato ecc.) La sua subordinazione alle logiche economiche e finanziarie, alle ostinazioni ideologiche (che non sono affatto tramontate, solo cambiate). Questo disastro viene dritto dritto da tutto questo. Inutile dilaniarci tra noi tra aperture e chiusure, controlli o passeggiate. Non è mancanza di realismo, ma necessità di ripensare alla nostra umanità”. Leggi anche: Nuova ordinanza in Campania: "Stop anche ai funerali”. Il sindaco firma e vieta tutto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L’oroscopo di Paolo Fox 18 marzo: cosa ci riservano le stelle