Ci si domanda cosa faranno i dirigenti di Mediaset ed in particolar modo di Rete 4.
I Codacons hanno chiesto la sospensione del programma della Palombelli “Stasera Italia”.
Secondo il Codacons (che si è rivolto anche all’AGCOM)le dichiarazioni della conduttrice sono inaccettabili e offensive nei riguardi dei meridionali.
Parlando degli effetti del Coronavirus al nord ha dichiarato: “Il 90% dei morti è al Nord perché sono tutti ligi e vanno a lavorare”.
Questa affermazione non è piaciuta al Codacons, ma siamo certi nemmeno ai meridionali.
Delle sciocchezze in libertà, vengono chiamate dal Codacons che chiede l’intervento dell’AGCOM (Autorità per le garanzie nella comunicazione). Una frase intrisa di odio che impone l’immediata cancellazione del programma.
Il vicepresidente nazionale del Codacons, Francesco Di Lieto ha dichiarato:
“Qui non si tratta di voler censurare nessuno, – ma in un momento davvero grave, come quello che stiamo vivendo, battute razziste si dovrebbero evitare. Non si deve consentire ad elaborare teorie razziste per cui il maggior numero di contagi al Nord del Paese sia una diretta conseguenza del fatto che in quella zona si rispettino le regole e, quindi, tutti vadano a lavorare.
https://www.youtube.com/watch?v=UTzfaBUNMPE
“Il Codacons ha chiesto l’intervento del Garante per le Comunicazioni per fermare una forma di razzismo strisciante e chiede che Rete4 provveda a sospendere, con effetto immediato, la trasmissione. Un segnale di rispetto nei confronti dei telespettatori. Soprattutto quelli che lavorano 12 ore al giorno senza avere mega-contratti da star televisive.
La conduttrice replica alle polemiche ribadendo che non è il momento delle polemiche e minaccia azioni legali per calunnie e diffamazioni a mezzo web.(OltreilFatto)
Leggi anche:
Coronavirus, nuova stretta del gorveno: controlli con i droni e sequestro dell'auto per chi non rispetta i divieti
Seguici su Facebook:
41esimoparallelo