Incendio Salerno vigili del fuoco in azione
Incendio Salerno vigili del fuoco in azione

Nel pomeriggio di oggi, un incendio ha avvolto un garage privato in via De Crescenzo, nel Quartiere Italia a Salerno

Le fiamme, la cui causa sembra attribuibile a un incidente fortuito, hanno richiesto l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco, che si sono recati sul posto con una squadra di emergenza e due mezzi di supporto – un’autobotte e un’autoscala – partiti dalla vicina caserma di via S. Eustachio. Grazie alla rapidità e professionalità dei Vigili del Fuoco, l'incendio è stato presto messo sotto controllo, evitando danni più gravi all’edificio e ai residenti.

Evacuazione del palazzo e misure di sicurezza

A causa della colonna di fumo denso e nero che si è rapidamente diffusa nell’area, è stato necessario procedere con l’evacuazione temporanea dell’intero palazzo per salvaguardare la salute e la sicurezza degli abitanti. Il provvedimento, adottato per precauzione, è stato accolto con prontezza dai residenti, che hanno lasciato le loro abitazioni sotto la guida dei Vigili del Fuoco e della Polizia, accorsa sul posto per assistere le operazioni e dirigere il traffico nella zona.

Danni contenuti e nessun ferito

Il proprietario del garage, fortunatamente, è riuscito a recuperare la propria auto prima che le fiamme causassero danni irreparabili. Il veicolo ha riportato solo lievi danni, mentre l’incendio ha provocato l’annerimento della parte superiore del primo piano dell’edificio. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e alla cooperazione dei residenti, non si segnalano feriti né tra i soccorritori né tra gli abitanti dell’edificio, che hanno potuto fare rientro alle proprie abitazioni poco dopo il completo spegnimento delle fiamme.

Una città sempre pronta all’emergenza

Questo episodio sottolinea l’efficienza del corpo dei Vigili del Fuoco di Salerno, che con rapidità ha contenuto un incendio che avrebbe potuto arrecare danni più gravi. In un contesto urbano come quello di Salerno, la tempestività dell’intervento e la prontezza delle squadre di soccorso sono elementi essenziali per garantire la sicurezza pubblica.

Emanuele Tufano ucciso a 15 anni a Napoli: lacrime e palloncini bianchi ai funerali
Castellabate, omicidio Silvia Nowak, dubbi sull’alibi del compagno