NAPOLI. Ha solo 14 anni il ragazzino che ieri avrebbe piazzato un ordigno davanti ad una delle vetrate di un bar di Camposano, Napoli. Stando quanto perviene, il ragazzino ripreso dalle immagini di videosorveglianza del locale, eè stato identificato e rintracciato nel rione Gescal di Cicciano dai Carabinieri della Stazione di Cimitile.

Napoli - Le indagini

Nella sua cameretta rinvenuto un pugnale da combattimento con una lama di ben 26 centimetri. Secondo una prima ricostruzione, ancora tutta da verificare il gesto del 14enne sarebbe conseguenza di una banale lite con il titolare del bar.

Il minore è stato denunciato per detenzione di esplosivi e armi.

Da Napoli ad Agerola altri minori sono stati fermati dai carabinieri

Ad Agerola e i Carabinieri della locale stazione stanno percorrendo via San Lorenzo quando notano una Fiat Panda vecchio modello. All'interno dell'auto 4 ragazzi e i Carabinieri gli intimano l'alt: parte l'inseguimento che termina poco dopo. I ragazzi desistono e l'auto si ferma a via Villani III Traversa.

I carabinieri li bloccano e davanti si trovano 4 minorenni

Hanno 17 e 16 anni, sono tutti incensurati. Denunciati tutti per ricettazione perché quell'auto nella quale erano a bordo i ragazzi era stata rubata. Uno dei minori, l'autista, è stato anche contravvenzionato perché ovviamente non titolare di patente. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

Napoli - Tenta furto ma viene scoperto da un carabiniere libero da servizio

Un Carabiniere libero da servizio nota un uomo che con il tipico ''spadino'' sta tentando di forzare un'auto in sosta. Il militare si qualifica e l'uomo lo colpisce due volte al volto per poi fuggire.

Il Carabiniere non si arrende e con smartphone alla mano insegue il ladro e chiama il 112. La centrale operativa del comando provinciale ''segue e traccia'' l'inseguimento a piedi segnalando l'evento alle gazzelle in zona.

A via Giordano Bruno l'arresto: il carabiniere libero dal servizio, con un collega dei motociclisti del nucleo radiomobile di NAPOLI intervenuto poco dopo, ferma l'uomo. Si tratta di L.P.i, 59enne di Quarto già noto alle forze dell'ordine.

L'arrestato, dovrà rispondere di tentato furto e resistenza, è in attesa di giudizio. L'arnese per lo scasso è stato sequestrato. 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Assegno unico, L'ULTIMO PAGAMENTO DELL'ANNO: quando arriva per chi deve ancora riceverlo, gli ultimi dettagli