Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca, figura di spicco della politica campana, ha rilasciato dichiarazioni incisive durante la presentazione del suo libro "Nonostante il Pd" a Pozzuoli

Il libro Nonostante il Pd di Vincenzo De Luca
Il libro Nonostante il Pd di Vincenzo De Luca

Il governatore si appresta a competere per un terzo mandato, rivendicando il suo ruolo cruciale nella governance regionale e sottolineando la necessità di prepararsi per le prossime elezioni regionali.

Il Terzo Mandato: una decisione decisiva 

Durante il suo intervento, De Luca ha enfatizzato l'importanza di essere pronti a combattere per il futuro della Campania

Dobbiamo essere pronti a combattere per la Campania, per i nostri figli e le nostre imprese. Sarete chiamati presto a fare delle scelte di libertà, ha dichiarato con determinazione. 

Ha chiarito che, entro due anni, i cittadini saranno chiamati a fare scelte cruciali per il destino della regione, ribadendo che tali decisioni devono essere prese localmente, a Napoli, e non a Roma.

Critiche alla Leadership del Partito Democratico

 Il presidente De Luca non ha risparmiato critiche alla leadership del Partito Democratico, definendo il tanto discusso "rinnovamento" del partito una "grande truffa mediatica"

Ha attaccato la candidatura di Schlein, sottolineando che dietro di lei si celano coloro che hanno favorito l'ascesa della destra. Inoltre, ha evidenziato il dissenso interno, affermando che la maggior parte del gruppo dirigente attuale del PD non gode nemmeno del sostegno dei propri genitori.

Critiche al Governo

De Luca ha altresì espresso dure critiche nei confronti del Governo Meloni, bollandolo come un "Governo di squinternati" caratterizzato da arroganza e incompetenza. Ha sottolineato, tuttavia, la mancanza di un'alternativa credibile e ha rimarcato la necessità di un cambiamento significativo.

Il Messaggio politico agli avversari

Con fermezza, De Luca ha inviato un chiaro messaggio agli avversari interni ed esterni, sottolineando che la sua assenza potrebbe significare il blocco delle attività regionali. 

Se me ne vado a casa si blocca tutto, non si muove più una foglia

Rivendica il suo lavoro e l'importanza di completare il programma in corso per il benessere della Campania.

Vincenzo De Luca si prepara a sfidare il Partito Democratico e il Governo attuale, proponendosi per un terzo mandato con determinazione e fermezza. 

La sua leadership incisiva e le sue critiche puntuali evidenziano la sua determinazione nel difendere gli interessi della Campania, preparandosi a una futura competizione elettorale con uno sguardo deciso al futuro della regione.

 

 

 

 

Giugliano: malore in classe, Maria Cammisa muore a 15 anni davanti ai compagni
Sanità in Campania, De Luca sottolinea sfide e progressi: «Abbiamo ancora qualche emergenza»