Usa, nove vittime e 152 dispersi nel crollo condominio a Miami Usa, questo il bilancio definitivo ricostruito nelle ultimissime ore dagli inquirenti che lavorano sul campo da giorni.
Ieri famiglie dei dispersi hanno visitato luogo dell'incidente New York, 28 giu. Sono, dunque, 9 le vittime confermate nel crollo del condominio di 12 piani a Miami-Dade.
Mentre 152, invece, sono le persone che risultano ancora disperse e che devono ancora essere ritrovate dagli agenti, che continuano le ricerche proprio in queste ore.
A dichiararlo è il sindaco della città Daniella Levine Cava, aggiungendo che 8 delle 9 vittime sono state identificate.
La catastrofe di Miami
"Continuiamo a percorre il cumulo di detriti con i nostri cani, utilizzando tutta la tecnologia a nostra disposizione e i macchinari adatti a sollevare le macerie".
Così ha detto Levine Cava ai giornalisti dopo una lunga intervista sul bilancio complessivo del crollo del palazzo di Miami.
Le Champlain Towers South sono parzialmente crollate, giovedì mattina presto, a Surfside, in Florida, a nord di Miami Beach.
Il crollo è stato devastante, in esso hanno perso la vita almeno 9 persone. Stando al bilancio attuale che continuerà ad essere aggiornato dall'andamento delle ricerche.
Ora, però, è assoluta priorità per i dispersi, che sono oltre 150. Forse ancora schiacciati e sepolti dalle macerie che dovranno essere completamente rimosse.
Domenica, le famiglie dei dispersi hanno avuto il permesso di visitare privatamente il sito per la prima volta al fine di visitare le loro vecchie abitazioni e, con l'occasione, poter recuperare qualche effetto personale.
Le squadre di ricerca e soccorso hanno creato sabato una trincea di metri attorno al sito e questo ha permesso di recuperare altri cadaveri e resti umani.
Un rapporto del 2018 riferisce che l'edificio aveva seri problemi strutturali e infiltrazioni d'acqua (askanews).
Leggi anche:
“L'Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo