Il Covid fa un'altra vittima nel comune di Baronissi, in provincia di Salerno. Un cittadino è deceduto questa mattina, aveva 64 anni ed era un pensionato. Aumentano anche i casi in Campania.
Giuseppe Rago perde la sua battaglia contro il Covid
Si tratta del signor Giuseppe Rago, sessantaquattrenne pensionato, che ha perduto la sua battaglia con il coronavirus.
Il cordoglio del Sindaco di Baronissi: "Lascia la moglie, la figlia, due nipotini. Alla famiglia Rago formulo, anche a nome della città, le più sentite condoglianze".
Aumentano i casi Battipaglia
Intanto, a Battipaglia, dal 15 agosto 2020 ad oggi si sono 2131 persone contagiate, di cui 1834 persone guarite e 31 persone decedute.
Come fa sapere la sindaca Cecilia Francese, invece, sono 266 le persone attualmente positive: 259 di esse in isolamento domiciliare, mentre 7 ricoverate.
La situazione - aumentano i Contagi a Salerno
Il sindaco Vincenzo Napoli ha fatto il punto della situazione dei contagi nella città di Salerno. Si registra un lento miglioramento, rispetto alla media regionale, ma non c'è da abbassare la guardia.
I dati nel Salernitano
Solo nel mese di marzo in particolare, sono stati 1203, con una media di 39 al giorno ed un’incidente dell’8,2% (in Campania era del 12.05).
Nella prima metà la media era di 43 positivi (incidente 8.3%), nella seconda di 34 positivi (7.9%). Per quanto riguarda il mese di aprile (dal 1 al 6 aprile) sono stati rilevati 102 nuovi contagi con una media di 17 positivi (incidenza al 5.8%).
Aumentano - la campagna vaccinale nel Salernitano
I merito alla possibilità di creare, anche a Salerno come già in Costiera Amalfitana, un elenco di riservisti per i cittadini intenzionati a ricevere il vaccino.
Il Sindaco di Napoli spiega:
“Nei comuni della Divina c’è un controllo più semplice vista la ridotta densità demografica. Farò un passaggio con l’Asl per valutare questa possibilità, ma garantendo i diritti di coloro a cui spetta subito il vaccino ed adoperando, nel caso, una modalità equa e praticabile.
Entro la fine del mese, chiuderà l'Usca di via Allende."
E continua:
"Stiamo già pensando ad una collocazione alternativa, magari non troppo lontana da dove si trova attualmente l’Usca”. Per quel che riguarda i ritardi relativi alla somministrazione dei vaccini, in modo particolare per le persone non deambulanti, il sindaco si è impegnato a sollecitare l’Asl denunciando, contemporaneamente, anche per il capoluogo una penuria nella disponibilità di dosi" (SalernoToday)
Leggi anche:
Reddito di emergenza, fino a 840 euro. Ecco come fare richiesta
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo