Simone Glorioso, promessa del pugilato, muore in un incidente: aveva 17 anni, donati gli organi
Simone Glorioso, il diciassettenne coinvolto nell'incidente stradale avvenuto tre giorni fa a Palermo in viale Michelangelo, non ha superato le gravi ferite riportate. Michelangelo Aruta, di 22 anni, era morto sul colpo nell'incidente.
Simone Glorioso, ferito gravemente, aveva subito un intervento chirurgico alla testa e mantenuto sotto osservazione nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Villa Sofia. Purtroppo, l'esame di questa mattina ha confermato la morte cerebrale del giovane.
Il cordoglio si è diffuso ampiamente, con la società sportiva di pugilato, l'Asd Pugilistica D’Alessandro, pubblicando un post di condoglianze su Facebook in ricordo del giovane campione. Simone Glorioso era una promettente figura del pugilato, recentemente convocato in Nazionale nella categoria 57 kg per un allenamento a Roma. Nell'anno precedente, nella categoria 54 kg, aveva conquistato il titolo italiano.
L'incidente
L'incidente avvenuto a viale Michelangelo ha sconvolto la comunità. La ricostruzione dell'evento ha evidenziato che i due giovani catapultati con la loro Smart dal viadotto nei pressi di viale Lazio la mattina del 24 dicembre. Michelangelo Aruta era stato sbalzato fuori dalla vettura e successivamente travolto da un mezzo che trasportava giornali. Il conducente del mezzo non si era accorto di nulla, notando solo in seguito tracce di sangue nel veicolo. L'autista, che si è rivelato sobrio con un tasso alcolemico nella norma, è stato ascoltato dalla polizia municipale coinvolta nella ricostruzione della dinamica dell'incidente.
I funerali di Simone Glorioso
Sono previsti per la giornata di sabato, mentre la comunità piange la perdita di un giovane talento e atleta. (Fonte: Repubblica)