Il Meteo di sabato 26 settembre 2020, le previsioni in Italia
Meteo, WEEKEND con CICLONE, Nubifragi, Burrasche e Freddo. Venerdì, un'intensa perturbazione colpisce le regioni centrali tirreniche, la Campania e infine la Calabria. Ancora piogge al Nord, ma tenderà a migliorare.
WEEKEND: Sabato inizialmente più asciutto (ma non al Sud), poi si avvicinerà un vortice ciclonico. Domenica il ciclone provocherà nubifragi su Sardegna, Lazio (anche a Roma), Campania (anche a Napoli), Abruzzo, Marche e Gargano. TEMPERATURE in sensibile diminuzione.
Pieno Autunno sull'Italia. Venti forti e mari agitati. Piogge e nubi su Triveneto, Alpi, bassa Toscana, Lazio, Sardegna, Campania, Basilicata e Calabria, Sicilia tirrenica e localmente in Puglia.
NORD
Cielo molto nuvoloso o coperto sul Triveneto e sul ferrare con qualche pioggia, più consistente sul Friuli Venezia Giulia. Nevicate sui confini alpini sotto i 1000 metri. Soleggiato altrove.
Temperature
Valori massimi compresi tra 16 e 21 gradi, freddo di notte.
CENTRO e SARDEGNA
Il tempo risulterà più instabile su Sardegna, Lazio, Maremma e localmente sul Molise. Su queste zone pioverà. Altrove, cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature
Valori massimi non più alti di 22 gradi.
SUD e SICILIA
Spiccatamente instabile con rovesci e temporali su Campania, Calabria e Sicilia settentrionale. Piovaschi e schiarite in Basilicata, molte nubi e piogge deboli sparse in Puglia.
Temperature
Di giorno non si andrà oltre i 22 gradi, solo 15 gradi a Potenza. Fonte: Il Meteo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo