Il secondo memorial dedicato a Michele Bruno, runner di Mottafollone, ha visto la partecipazione di atleti di grande spessore.
Circa 80 podisti, tra competitiva e non, hanno corso per le vie del borgo medioevale tra strade impegnative, che hanno reso ancora più spettacolare la gara.
Poco più di 6km sono stati percorsi in 4 giri per cui la gara è stata seguita con attenzione da un nutrito pubblico.


Al via si evidenziano subito 6 forti atleti con Andrea Pranno della Cosenza K42 che cerca, e ci riesce, di prendere la testa del gruppo. A seguire Marco Barbuscio della Marathon Cosenza ed il giovanissimo sedicenne, e futura promessa del mezzofondo, Thomas Fekre della CorriCastrovillari che guida il gruppo con Pasquale Rutigliano della Bitonto Runners, Umberto Marino della Marathon Cosenza e Luigi Scigliano della CorriCastrovillari.
Giro dopo giro, Pranno comanda la gara seguito da Barbuscio e dal gruppetto Fekre, Rutigliano, Marino e Scigliano ed alla fine detta la legge dell’esperienza con ordine di arrivo: Pranno (29,55) Barbuscio (22,10) Marino (22,49) Rutigliano (22,57) Fekre (23,30) e Scigliano (23,45).


La gara femminile invece, è stata già definita, dai primi passi con in testa Laura Nardo della Polisportiva Pagnone di Lecco che ha chiuso la gara in 25,44, seguita da Zoe Pretara della Runners Chieti a 30 secondi dalla prima e al terzo posto l’atleta della squadra organizzatrice CorriCastrovillari Rosy Ciccone, che chiude a 29,34.


La gara, giunta al secondo anno consecutivo, si svolge per volontà della Famiglia Bruno e dell’Amministrazione comunale di Mottafollone nelle persone del Sindaco, Romeo Basile e del vice sindaco Giancarlo Iannuzzi, con il supporto organizzativo della Corricastrovillari che vuole premiare atleti amanti della corsa e che, nonostante la data impegnativa del 16 agosto, ha fatto registrare un buon numero di participanti.


Per il terzo anno si pensa già da ora ad nuovo percorso, al fine di rendere la manifestazione ancora più interessante, cui associare una caratterizzazione della storicità medioevale del borgo.


Il presidente Gianfranco Milanese della Corricastrovillari ed il vice sindaco Iannuzzi, forti dell’interesse che la gara ha suscitato, hanno gettato le basi per renderlo un appuntamento costante del 16 agosto deificato a San Rocco.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Guida tu, gli salto sul camion. Quindici colpi gli abbiamo sparato, ma non si ferma". Folle inseguimento in centro a Roma per fermare un camion diretto al Vaticano