ambulanza

Nella mattina di venerdì 18 ottobre, un uomo di 71 anni è stato trovato morto nei pressi del piazzale dei Caduti della Montagnola, a Roma. Secondo le prime informazioni, il settantunenne italiano sarebbe precipitato dal quinto piano di un palazzo, una notizia che ha sconvolto la comunità locale.

La dinamica della tragedia

Il corpo dell’uomo è stato scoperto poco dopo le 6 del mattino, quando le pattuglie della polizia locale sono intervenute sul posto a seguito di una segnalazione riguardante una persona riversa sull'asfalto. I soccorsi, composti dagli agenti del Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico), non hanno potuto fare altro che constatare il decesso: l'uomo è morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate dopo un volo di circa 15 metri.

Intervento delle autorità

Successivamente, le pattuglie dei vigili hanno circoscritto l’area per consentire l’intervento della polizia scientifica, che si occupa ora di accertare le circostanze precise dell’accaduto. La salma è stata affidata alla magistratura per ulteriori verifiche. Per facilitare i rilievi del caso, piazzale dei Caduti della Montagnola è stato temporaneamente chiuso nel tratto compreso tra via Fonte Buono e via Vedana. Il VIII Gruppo Tintoretto è stato impegnato nella gestione della viabilità e nella messa in sicurezza dell’area.

Le autorità, in particolare la polizia del commissariato Tor Carbone, sono ora al lavoro per chiarire le cause di questa tragica caduta. La comunità di Roma rimane scossa da questo evento, un ulteriore richiamo alla necessità di prestare attenzione ai segnali di disagio che possono manifestarsi in situazioni di crisi.

Tragedia a San Nicola la Strada: precipita dal quinto piano, morta Filomena Sorrentino
Avetrana: va al cimitero ma la tomba del nonno è scomparsa, al suo posto un'altra lapide