Strappato al futuro all'improvviso per una febbre. Una notizia tragica ha colpito la comunità di Valle San Floriano e Marostica. Francesco Dal Moro, un bambino di soli dieci anni, è deceduto improvvisamente, lasciando una profonda tristezza nella sua famiglia, soprattutto nella mamma Manuela e nel papà Stefano, e nella sua sorellina di due anni.

La famiglia è ben conosciuta nella comunità di Valle San Floriano, dove il papà è attivo nel gruppo Ana locale e in varie attività di volontariato nella zona di Marostica.

La tragedia

Iniziata quando il piccolo Francesco, che frequentava la quinta elementare nella piccola scuola primaria della frazione, ha cominciato a sentirsi male con una febbre che è diventata sempre più alta nel corso di un paio di settimane. Preoccupati, i genitori lo hanno portato al pronto soccorso quando le sue condizioni hanno destato preoccupazione tra i medici.

Inizialmente, si è sospettata la meningite, ma gli esami non hanno confermato questa diagnosi, portando il bambino all'ospedale di Padova, specializzato in casi simili. I medici hanno fatto del loro meglio per salvarlo, ma purtroppo le condizioni del piccolo Francesco si sono aggravate, e non è stato possibile salvarlo.

La sua morte improvvisa ha scosso non solo la sua famiglia, ma anche tutta la comunità di Valle San Floriano e Marostica.

La veglia di preghiera in memoria di Francesco Dal Moro

Si terrà questa sera, lunedì 6 novembre, alle 20 presso la chiesa della frazione di Valle San Floriano. Il funerale del piccolo è previsto per domani alle 15, nella stessa chiesa parrocchiale, dove la comunità darà l'ultimo saluto al giovane Francesco. (Fonte: IlGiornalediVicenza)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lutto a Salerno, muore a soli 38 anni Roberta Procida: lascia il marito e il sogno di mettere su una famiglia