Un impressionante sciame sismico ha colpito la cittadina di Spoleto, in provincia di Arezzo, con un totale di oltre 30 scosse di terremoto, la più potente delle quali è stata di magnitudo 3.0 alle 3.23, mentre la più debole di 2.0 è stata registrata alle 3.58.

Le scosse sismiche hanno avuto inizio alle 14.00 di mercoledì 6 dicembre, portando il sindaco di Spoleto, Andrea Sisti, a prendere provvedimenti immediati.

Scuole chiuse

Per la giornata di giovedì 7 dicembre, sono state chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, insieme a varie attività destinate ai minori, compresi i servizi educativi per bambini di età compresa tra 0 e 3 anni (asili nido pubblici e privati), nonché i centri diurni socio-riabilitativi per disabili minori e adulti e per anziani non autosufficienti.

Il sindaco sta predisponendo un'ordinanza sindacale ufficiale di chiusura delle scuole, la quale sarà presto pubblicata all'Albo pretorio online del Comune di Spoleto.

Terremoto - Nessun danno registrato

Dopo gli eventi sismici, il sindaco Andrea Sisti ha dichiarato che non sono stati segnalati danni o situazioni di rischio nel territorio comunale al momento. Il Comune ha aperto la sede della Protezione Civile a Santo Chiodo per gestire la situazione. Per informazioni o segnalazioni, è possibile contattare il numero 0743 222450 o inviare un'e-mail a [email protected]. Eventuali sopralluoghi verranno effettuati nel corso della giornata.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Malore mentre lavora in cantiere: muore operaio