VICENZA. Una tragedia ha colpito durante una sessione di allenamento in un campo da calcio, quando Emery Dettin, un uomo di 53 anni, è stato vittima di un malore improvviso che gli è stato fatale.

Secondo quanto riportato dal giornale di Vicenza, le circostanze del tragico episodio vedono Dettin impegnato in esercizi fisici presso l'impianto sportivo locale. In un momento apparentemente normale, l'uomo è improvvisamente collassato a terra, privo di qualsiasi segno vitale.

Le persone presenti sul posto, che hanno immediatamente riconosciuto la gravità della situazione, hanno prontamente allertato i servizi di soccorso medico.

Dramma sul campo da calcio a Vicenza

Gli operatori sanitari sono giunti sul luogo e hanno iniziato le manovre di rianimazione in un tentativo disperato di salvare la vita di Dettin. Purtroppo, nonostante gli sforzi instancabili del personale medico, il 53enne non è mai riuscito a riprendersi, e il suo cuore ha smesso di battere per sempre.

Emery Dettin era un libero professionista esperto nel campo dei depuratori d'acqua, ha scosso profondamente la comunità locale. Emery, che aveva 53 anni, condivideva la sua vita con sua madre Jole e lascia le sue sorelle Orietta, Cinzia e Tiziana. Anche il padre era morto per un infarto a 58 anni.

La notizia della sua scomparsa è arrivata improvvisamente, come un fulmine a ciel sereno, e ha rapidamente fatto il giro del paese, dove Emery era conosciuto e rispettato per la sua competenza nel suo campo di lavoro.

La sorella Orietta ha condiviso:

"Era un sostenitore della salute, non beveva né fumava. Anche nostro padre era deceduto per un attacco di cuore a 58 anni. Emery era una persona sensibile ed era un volto noto nella comunità del paese. Aveva trascorso molti anni giocando a calcio come portiere. Da giovane, a 16 anni, era stato una promessa nel calcio e aveva effettuato provini per il Milan e il Vicenza, con cui aveva giocato nella squadra Primavera per un periodo."

Il funerale di Emery Dettin si terrà domani alle 10 presso la chiesa arcipretale di Santo Stefano a Piovene. Sarà un momento per la comunità di congedarsi dal loro conterraneo. Questa sera, alle 19:15, nella stessa chiesa, verrà recitato il rosario in suo onore. La sua perdita improvvisa lascerà un vuoto incolmabile nella comunità di Chiuppano.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Hanno preso per il c**lo voi e me". Fabrizio Corona furioso su Ig, attacca la Rai: "Mi hanno censurato, avevo l'audio di Zaniolo ed altri tre nomi"