Il piccolo Leopold Mercer non ce l'ha fatta. Il bambino inglese di appena 4 anni è deceduto dopo essere stato travolto da un palo da giardino.

Il piccolo era in compagnia del suo amichetto quando si è verificata la tragedia. I suoi genitori hanno sentito da casa urlare "Leo" e hanno capito che c'era qualcosa che non andava.

Sul posto sono accorsi i sanitari che hanno tentato di rianimare il piccolo ma invano.

La madre del piccolo aveva appena riportato i due giovanissimi a casa dopo l'allenamento domenicale di calcio, quando sono scesi dall'auto e si sono appesi a un cancello di ferro vicino al vialetto. Pochi istanti dopo, alle 11:48, un palo di cemento è caduto sulla testa del bambino.

"Leopold aveva cominciato la scuola solo da un paio di settimane ed era un bambino felice ed estroverso. Sul vialetto c'è una fila di pilastri a semicerchio e su un pilastro è attaccato un cancello del giardino" ha ricordato Eva Frickel. "I ragazzi sono scesi dalla macchina e sono andati a giocare. Avevo appena spostato la macchina sull'erba quando ho sentito l'altro bambino urlare ‘Leo' e ho capito che qualcosa non andava" .

Sono corsa subito lì e l'ho visto sotto il pilastro che era caduto. Era così pesante che non riuscivo a spostarlo", ricorda la genitrice.

"Sono ancora una scienziata nella mia testa, ma il mio cuore è spezzato per sempre. Il dolore per la perdita di un bambino occupa un posto permanente nella tua vita. La vita è ingiusta. Non puoi essere sicuro che vivrai domani" ha continuato la madre.

[sv slug="seguici"]

mod.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ponte Stretto di Messina: Ue pronta a finanziarlo ma aspetta il progetto, Salvini esulta