La Russa Jr, quattro nuove testimoni: nessuna vide versare droga nel drink della 22enne che lo ha denunciato
LA RUSSA. Quattro ragazze sono state ascoltate in questura come testimoni dell'incidente avvenuto in una discoteca durante la notte tra il 18 e il 19 maggio 2023. Una ragazza di 22 anni ha denunciato di essere stata vittima di violenza sessuale da parte di Leonardo La Russa, figlio del presidente del Senato Ignazio La Russa, sostenendo di aver avuto un rapporto sessuale non consensuale con lui.
Durante le audizioni, le ragazze sono state interrogate per capire se avessero notato qualcosa di strano nel drink offerto alla vittima dal giovane di 19 anni, ma nessuna di loro ha riferito di aver visto nulla.
Tuttavia, un'amica della ragazza denunciante ha testimoniato di averla vista perdere il controllo dopo aver bevuto un paio di drink. Questa circostanza potrebbe essere un'aggravante, anche se non rappresenta il punto principale delle indagini. L'obiettivo delle indagini è stabilire se la presunta vittima fosse in grado di dare un consenso consapevole al rapporto sessuale con La Russa.
La ragazza che ha presentato la denuncia di violenza sessuale, Leonardo Apache La Russa, figlio del presidente del Senato Ignazio La Russa, sarà interrogata nuovamente una volta che la Procura avrà raccolto ulteriori elementi d'indagine.
Durante il primo interrogatorio avvenuto lunedì
La ragazza è risultata positiva al test della cocaina, della cannabis e delle benzodiazepine. Secondo quanto riferito, i pubblici ministeri stanno valutando la possibilità di sequestrare il cellulare del giovane indagato per ulteriori accertamenti, anche se vi sono questioni giuridiche da considerare.
Sono state inoltre delegate alla polizia altre attività investigative, mentre l'esame delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza nelle vicinanze del locale esclusivo dove i due si sono incontrati e lungo il percorso verso casa di La Russa e nei pressi della residenza del senatore non ha fornito immagini utili per la ricostruzione dei fatti.
Al momento, il DJ amico di Leonardo La Russa non risulta indagato
Nonostante la presunta vittima lo abbia accusato di aver abusato anche lui della giovane quella stessa notte. "Colpevolizzare una donna che si espone per far valere i suoi diritti è una doppia umiliazione, ancora prima di poter raccontare apertamente la mia versione", avrebbe detto la ragazza agli inquirenti, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera. La giovane ha confermato le accuse e sarà ascoltata nuovamente nel corso delle indagini. "È stato un incubo. Quando mi sono svegliata nel suo letto mi sono trovata in un luogo sconosciuto. Ho avuto molta paura. Ho preso subito il cellulare e ho chiesto aiuto alle mie amiche", sono invece estratti delle sue dichiarazioni riportati da Repubblica.