Sindaco Capri - "Entro due settimane l'isola di Capri sarà Covid free con tutti i cittadini vaccinati così da consentire la partenza della stagione turistica in sicurezza".
Una promessa in linea con quanto detto nelle scorse settimane anche dal presidente campano, Vincenzo De Luca.
Capri - Le parole del primo cittadino durante la protesta del comparto turismo
A parlare è il sindaco di Capri. Il primo cittadino è intervenuto in 'piazzetta' alla manifestazione dei lavoratori stagionali a cui hanno partecipato oltre 200 persone "Nessuno Resti Indietro".
Manifestazione organizzata per richiamare l'attenzione sulla situazione di disagio dei lavoratori stagionali del comparto turistico fermi da più di un anno a causa della pandemia.
Nella piazzetta sono intervenuti i rappresentanti di tutte le categorie, da Federalberghi alle Ascom di Capri ed Anacapri, dai tassisti a portabagagli, lavoratori di alberghi e ristoranti, battellieri della Grotta Azzurra, motoscafisti, guide turistiche di Capri e commesse delle boutique.
A fianco dei lavoratori anche l'assessore al Turismo Manuela Schiano in rappresentanza del Comune di Anacapri.
La regione con il sindaco, il piano di De Luca: “Immunizziamo le isole e ripartiamo col turismo”
Turismo – L’uscita dal calvario Covid non è troppo lontana, e per questo che la Regione Campania intende ripartire pensando al turismo.
“Immunizzare i cittadini campani per fine estate”. E’ l’obiettivo del governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
“Dobbiamo essere in grado di fare 70mila vaccini al giorno, ora che abbiamo la disponibilità dei medici – ha spiegato – significa oltre 2mila al mese e significa che per l’estate, al massimo in autunno, completiamo l’immunizzazione, cioè due dosi, a tutti i cittadini campani. Dobbiamo farcela”
Oggi in Campania abbiamo 140 punti vaccinali, in ognuno dei quali possiamo avere diversi box per la somministrazione, sono complessivamente oltre 540.
Noi valutiamo la possibilità, è alla nostra portata, di fare per ogni punto vaccinale, almeno 500 vaccini al giorno in media. Questo significa che noi siamo in grado di fare in Campania 70mila vaccinazioni al giorno”.
Completare il vaccino sulle isole per la ripartenza del turismo
“Entro aprile l’obiettivo è immunizzare le isole di Capri, Ischia e Procida in modo da tutelare la stagione turistica”.
Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. “Contemporaneamente vorremo far partire la campagna di vaccinazione per il personale alberghiero delle costiere e di Napoli e poi delle zone industriali e commerciali.
Leggi anche:
Torna il reddito di emergenza, al via le domande già da domani: ecco come e per chi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo