ambulanza in spiaggia

Nella notte, un tragico incidente ha colpito la località di La Marinedda, sulla costa nord della Sardegna. Un’imbarcazione utilizzata per la pesca sportiva si è ribaltata, causando la morte di due pescatori. La Guardia Costiera e i soccorsi hanno lavorato intensamente per il recupero dei corpi.

Il drammatico ritrovamento

La tragedia è avvenuta nelle acque al largo della spiaggia di La Marinedda, nei pressi dell'Isola Rossa. Nella mattinata di oggi, alcuni bagnanti hanno notato un’imbarcazione capovolta e hanno immediatamente lanciato l’allarme alla Capitaneria di porto di Porto Torres.

Le vittime

I soccorritori hanno recuperato i corpi di un pescatore 48enne originario di Alghero e di un turista ligure di 61 anni. I due uomini erano impegnati in una battuta di pesca sportiva quando si è verificato l’incidente.

Le dinamiche dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’imbarcazione si sarebbe ribaltata dopo essersi incagliata sulla scogliera nei pressi della spiaggia. I due pescatori, rimasti intrappolati all’interno della barca, non hanno avuto scampo.

L'intervento dei soccorsi

L’allarme è stato immediatamente raccolto dalla Capitaneria di porto di Porto Torres, che ha inviato sul posto uomini e mezzi della Guardia Costiera. Alle operazioni hanno partecipato anche un elicottero dei vigili del fuoco e l’elisoccorso Areus, impegnati nel recupero dei corpi.

Le autorità in azione

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Valledoria, sotto il comando del capitano Francesco Colapietra, per avviare le indagini e ricostruire con precisione l’accaduto.

Una tragedia che colpisce due comunità

La notizia ha sconvolto non solo la comunità locale di Alghero, ma anche i parenti e gli amici del turista ligure, che si trovava in Sardegna per una vacanza dedicata alla pesca.

Questo incidente richiama ancora una volta l’attenzione sulla sicurezza nelle attività di pesca sportiva e sulla necessità di adottare tutte le precauzioni possibili, soprattutto nelle ore notturne. 

Mamma a 56 anni: la nascita della bambina annunciata in sogno al padre dal figlio morto
Forchia piange Vincenzo Fiorillo, morto a 45 anni per un arresto cardiaco