Lucio Zampella
Lucio Zampella

La comunità di Piana di Monteverna è stata colpita da un doloroso lutto: è venuto a mancare all’età di 58 anni Lucio Zampella. Una perdita che lascia un vuoto profondo nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato. La famiglia ha annunciato la triste notizia sottolineando: “Sei e resterai per sempre il nostro guerriero”, una frase che esprime l’affetto e la stima di chi lo ha sempre visto come un esempio di forza e coraggio.

L’affetto della famiglia

Lucio lascia la moglie Tina D’Orta, il figlio Umberto, le figlie Rosa, Fortuna, Cira e Concetta, i generi Guido, Nicola e Salah, e una numerosa famiglia composta anche dai nipoti Raffaele, Anna, Luisa, Denise, Luciana, Elena, Karim e Cira. Una famiglia che ha voluto condividere pubblicamente il proprio dolore, ringraziando anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alle esequie per onorarne la memoria.

Le esequie

Il funerale di Lucio Zampella si terrà domenica 24 novembre. La cerimonia funebre avrà luogo presso la Chiesa di Santa Maria a Marciano, situata a Piana di Monte Verna. Il corteo partirà alle ore 10:00 dalla casa dell’estinto in Via Cornieri n. 42. La famiglia e la comunità si riuniranno per dare l’ultimo saluto a un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nella vita di chi lo ha conosciuto.

Un ringraziamento speciale

La famiglia Zampella, nel ricordare Lucio con amore, ha voluto esprimere la propria gratitudine a tutti coloro che saranno vicini in questo momento di dolore. L’agenzia FunerArt ha coordinato il rito funebre, assicurando che ogni dettaglio rispecchi l’importanza del tributo a Lucio.

Una perdita per tutta la comunità

La figura di Lucio Zampella è stata centrale nella sua comunità, non solo come uomo di famiglia ma anche come punto di riferimento per amici e conoscenti. La frase che accompagna l’annuncio della sua scomparsa, “il nostro guerriero”, riassume la forza, la determinazione e l’amore che ha trasmesso in ogni aspetto della sua vita.

Il ricordo di Lucio vivrà nei cuori di chi gli ha voluto bene, mentre la comunità di Piana di Monte Verna si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento di profondo cordoglio.

Incendio all’Ospedale di Scafati: paura tra medici e pazienti
Tragedia a Olbia, Carlo Iervolino muore di malaria a 45 anni