ASSEGNO UNICO. Da non credere, INPS, sbalordisce tutti e paga ben due vote nello stesso giorno. Ecco a chi spettano le due ricariche in arrivo. Scopriamo insieme l'ora e le ultimissime.

Oggi, martedì 22 novembre 2022, sono in programma due pagamenti differenti dell’assegno unico. L’INPS, dopo le ore 18.00, pagherà chi aspetta gli arretrati di ottobre e chi la mensilità di novembre senza reddito di cittadinanza, ma bisogna controllare sul fascicolo previdenziale del cittadino.

A che ora arriva l’assegno unico oggi

Il pagamento dell’assegno unico di novembre arriverà da martedì, 22 novembre 2022dopo le ore 18.00, per chi vede questa data sul fascicolo previdenziale del cittadino e aspetta la mensilità di novembre o gli arretrati riferiti al mese di ottobre 2022.

Altri pagamenti dell’assegno universale sono in programma da venerdì, 25 novembre 2022, per chi aspetta la mensilità di novembre. Quella di seguito è un’immagine che riassume in giorni di accredito in programma questa settimana.

Quando arriva l’assegno unico su Rdc

Il pagamento dell’assegno universale sul reddito di cittadinanza, riferito al mese di ottobre 2022, è previsto dopo la ricarica dell’Rdc, quindi fra sabato 26 e giovedì 30 novembre 2022.

Come controllare l'avvenuto pagamento

Le date di pagamento dell’assegno universale vanno controllate sulsito INPS, nell’area chiamata “fascicolo previdenziale del cittadino“, alla quale è possibile accedere con la propria identità digitale: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CIE(Carta di Identità Elettronica), cliccando su “Prestazioni” poi su “Pagamenti“, quindi sull’anno di riferimento “2022“.

Le date di pagamento possono essere controllate direttamente online dai cittadini muniti della propria identità digitale (vedi il paragrafo precedente) o dai CAF (Centri di assistenza fiscale) delegati dai cittadini. (TheWam)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Maltempo, arrivano piogge torrenziali e neve. Allerta in 9 Regioni