La festa dello Scudetto del Napoli sta prendendo forma per domenica 4 giugno, l'ultima partita di campionato per la squadra di Luciano Spalletti. Sarà un momento speciale, con la premiazione da parte della Lega Serie A e la consegna del trofeo nelle mani del capitano Giovanni Di Lorenzo, che segnerà la conclusione di un mese di festeggiamenti spontanei iniziati il 4 maggio.

Festa scudetto del Napoli, la città si prepara

Napoli si prepara per questo evento da febbraio, quando il vantaggio sui rivali si è rivelato incolmabile (+18 punti raggiunti il 11 marzo dopo la vittoria per 2-0 contro l'Atalanta al Maradona: a due giornate dalla fine, il gap è di +20 sulla Lazio). La città e la provincia si stanno organizzando per accogliere i tifosi e rendere la festa indimenticabile. Saranno allestiti maxi schermi nelle piazze, con la diretta televisiva e un piano del traffico appositamente pensato.

Oltre alla celebrazione che si svolgerà allo Stadio Maradona per i 55.000 fortunati che riusciranno a ottenere un biglietto. Ci saranno altri 14 maxi schermi in altrettante piazze. Le location selezionate sembrano indicare Piazza del Plebiscito, Piazza Mercato, Piazza Ciro Esposito nel quartiere Scampia e il Parco San Laise a Bagnoli, l'ex base NATO. La festa sarà trasmessa anche su Dazn. C'è la possibilità che Rai acquisisca i diritti per trasmettere la premiazione e la festa all'interno dello Stadio Maradona.

L'entusiasmo è palpabile in città, e i tifosi non vedono l'ora di celebrare questo grande traguardo. Sarà un momento di gioia e orgoglio per la squadra e per tutti i sostenitori che hanno seguito il Napoli durante questa straordinaria stagione.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lutto a Qualiano, Raffaele muore a 55 anni: lascia moglie e 2 figlie