USA. Sono stai scambiati per fuochi d'artificio. In realtà erano colpi di pistola e proiettili vaganti. Una tragedia in piena regola quella accaduta nelle ultime ore negli States. Precisamente a New Jersey.
Quella che era iniziata come una goliardica festa in casa propria si è invece tramutata in tragedia, con tanto di vittime e morti. Ora si dovrà indagare sulle precise dinamiche.
Alcuni colpi di arma da fuoco hanno stroncato almeno 2 persone tra gli invitati e ne hanno ferite gravemente altre 12 che hanno casualmente incrociato la la traiettoria mortale di proiettili vaganti.
Usa, festa diventa strage
Uno dei testimoni, dopo essere stato interrogato dagli inquirenti sul posto ha affermato: "Pensavo che si trattasse di fuochi di artificio invece erano colpi di arma da fuoco, ne ho sentiti sei in rapida successione" (ANSA).
Il governatore del New Jersey, Phil Murphy parla di una atto "codardo di violenza che rafforza la nostra convinzione che serve una legge di buon senso sulle armi". (ANSA).
La polizia sta esaminando ancora la scena dell'accaduto. Stando alle prime prove raccolte, sarebbero stati molti gli spari.
Inoltre, come si evince anche dalla dichiarazione precedente, la maggior parte delle persone che si trovava in casa al momento della stage non aveva neppure la sensazione di pericolo.
La musica, il cibo e l'ebbrezza del momento hanno fatto ritenere che si trattasse di fuochi d'artificio o comunque di un intrattenimento per la serata di festa.
Purtroppo poi, però, il sangue ha iniziato a scorrere, ed è li che l'incubo si è manifestato. Nella sala 3 sono i cadaveri. I feriti sono stati trasportati in ospedale per le cure mediche.
Leggi anche
Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo