Il quartiere di Queens a New York City è un luogo pieno di vita e cultura, con una grande varietà di attrazioni turistiche e attività da fare. Il quartiere è il più grande di tutti i distretti di New York City e ha una popolazione molto diversa, con molte comunità etniche che vivono insieme. Ecco alcune delle cose da vedere e cosa fare nel quartiere Queens.

Visita al MoMA PS1

Il MoMA PS1 è un museo di arte contemporanea situato nel quartiere di Long Island City, nel Queens. Il museo è stato fondato nel 1971 ed è stato uno dei primi musei di arte contemporanea negli Stati Uniti. MoMA PS1 ospita mostre di artisti emergenti e affermati, ed è famoso per la sua grande festa annuale estiva "Warm Up" che presenta artisti e DJ di fama internazionale.

Passeggiata nel parco di Flushing Meadows-Corona Park

Flushing Meadows-Corona Park è uno dei più grandi parchi pubblici di New York City e si trova nel quartiere di Flushing, Queens. Il parco è stato creato per l'Esposizione Universale del 1964 ed è stato completamente rinnovato nel 1997. L'area è famosa per la sua grande piscina pubblica, il campo da golf, lo stadio di baseball e il Museo delle Scienze.

Assapora i sapori del mercato di Queens

Il mercato di Queens è un vero paradiso per gli amanti del cibo. Conosciuto anche come il "mercato gastronomico di Queens", qui si possono trovare piatti tradizionali di tutto il mondo, come la cucina cinese, coreana, tailandese, giapponese, greca, messicana e sudamericana. Il mercato è situato a Flushing ed è aperto tutto l'anno.

Visita al Queens Museum

Il Queens Museum si trova nel parco di Flushing Meadows-Corona ed è famoso per la sua grande maqueta della città di New York. Il museo ospita anche una vasta collezione di arte contemporanea e mostre temporanee. Nel Queens Museum è possibile anche ammirare una mostra permanente sulla storia di New York City.

Una serata al Citi Field

Il Citi Field è lo stadio di baseball di casa dei New York Mets ed è situato nel quartiere di Flushing, Queens. Il Citi Field è stato inaugurato nel 2009 e ha una capacità di oltre 41.000 spettatori. Il campo è famoso per i suoi spettacolari fuochi d'artificio e per le sue numerose attività per i bambini.

Visita al Socrates Sculpture Park

Il Socrates Sculpture Park si trova nel quartiere di Long Island City ed è un parco pubblico che ospita mostre di sculture all'aperto. Il parco, creato nel 1986 da un gruppo di artisti locali, è diventato un importante centro per l'arte contemporanea. Il parco è aperto tutto l'anno e ospita anche eventi culturali come concerti e spettacoli teatrali.

Il quartiere di Queens è un luogo unico, pieno di vita e di cultura, che offre molte attività interessanti per chiunque ami l'arte, il cibo, lo sport e la natura. Visitare questo luogo è un'esperienza unica e indimenticabile per i turisti e i residenti di New York City.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cosa fare e vedere a DUMBO a New York City