Avellino, operaio di 40 anni folgorato mentre ripara un lampione. E' in gravi condizioni
AVELLA (AVELLINO). Una violenta scossa elettrica lo ha colpito mentre cercava di riparare un lampione. E' accaduto questo pomeriggio, venerdì 28 maggio 2021, ad Avellino, in via Tora nella città di Avella.
L'uomo, 40enne, stava riparando l'illuminazione pubblica della strada quando è stato colpito da una scossa di energia ed è precipitato per diversi metri dalla scala dove era situato.
Soccorso, è stato trasportato all'ospedale di Nola, nella provincia di Napoli. Attualmente il 40enne è ricoverato in prognosi riservata.
Stando ad una prima ricostruzione dei carabinieri, l'uomo era salito su una scala per riparare un lampione danneggiato. Colpito dalla scossa, sbalzando, è precipitato dalla scala da diversi metri.
Una famiglia che vive nella zona ha prestato i primi soccorsi e chiesto l'intervento di un'ambulanza del 118. I sanitari hanno trovato l'operaio privo di sensi e lo hanno trasferito in ospedale.
I carabinieri della compagnia di Baiano hanno avviato le indagini per verificare le misure di sicurezza e accertare la dinamica dell'incidente.
Solo il 2 gennaio scorso un tecnico dell'Enel ha perso la vita folgorato mentre cercava di riparare un guasto alla linea elettrica nel Comune di Pietramelara, in provincia di Caserta.
La vittima di 54 anni era sposata e con due figli, faceva parte della squadra Enel di Piedimonte Matese. L'incidente era avvenuto in Contrada Parata.
Due giorni fa, purtroppo, un'altra morte bianca sul lavoro che ha colpito un operaio a Salerno. Tragedie che rendono sempre più necessario aumentare la sicurezza sul lavoro. Fonte: Fanpage
Leggi anche Incidente funivia Stresa Mottarone: a Vedano Olona l'ultimo saluto a Vittorio, Elisabetta e al piccolo Mattia
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo