PATERNO'. Terribile il bilancio dell'incidente avvenuto nella scorsa notte, in Via Giovanni Verga a Paternò, vicino all'istituto scolastico Marconi.
Paternò, un uomo perde la vita in un tragico incidente
Perde la vita un uomo di 40 anni di nazionalità rumena, passeggero di una Lancia Lybra guidata da un altro uomo. La dinamica dello schianto non è ancora certa, anche se i Carabinieri, che stanno indagando sul sinistro, sostengono la probabilità di un incidente autonomo.
Paternò, un ferito gravissimo
A rimanere gravemente ferito l'uomo alla guida dell'autoveicolo, ora ricoverato in un ospedale etneo.
Sul posto, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale sanitario di emergenza territoriale. (Fonte
Yvii24)
Foto di Repertorio
A Rozzano
ROZZANO. Gioacchino Fittipaldi ha 27 anni, è un atleta paraolimpico del Team Obiettivo 3 di Alex Zanardi. E' rimasto gravemente ferito dopo che un camion lo ha travolto mentre stava guidando la sua handbike.
Rozzano, l'incidente con il camion
Fittipaldi è stato investito ieri, intorno alle ore 16:30, su una rotonda e da un camion. Il Giovanissimo è rimasto incastrato sotto le ruote del mezzo pesante. E' stato subito liberato dai vigili del fuoco e trasportato in elicottero all'Ospedale Niguarda, in codice rosso. Al momento è in prognosi riservata; sono riscontrati diversi traumi al torace e alle braccia.
Rozzano, il trasferimento al Niguarda
Dopo l'impatto, avvenuto sulla strada statale 35 verso le 16.30, era finito sotto la ruota del camion. Al momento dell'arrivo dei soccorritori Fittipaldi era cosciente nonostante le diverse ferite.
Agli agenti della locale sono stati affidati i rilievi per la ricostruzione della dinamica del sinistro stradale, avvenuto alla rotonda di via Valleambrosia, nei pressi del ristorante Roadhouse.
I campionati italiani e il paraciclismo
Il 27enne aveva partecipato ai Campionati italiani di paraciclismo, insieme a maratone internazionali e al Giro D'Italia su handbike. Gioacchino faceva parte del progetto Obiettivo 3, nato da un'idea di Zanardi per avvicinare le persone con disabilità al mondo dello sport.
Leggi anche:
Denise, la verità è sempre più vicina. Dal test del DNA della ragazza della Calabria alla confessione: “Piangeva e chiamava la mamma”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo