Massimo Perciballi
Massimo Perciballi

Il 13 novembre scorso, la cittadina di Cast Maven, in Connecticut (USA), è stata teatro di una tragedia che ha profondamente scosso la comunità di Boville Ernica (Frosinone). A soli 34 anni, Massimo Perciballi è venuto a mancare, lasciando nel dolore i suoi familiari, amici e conoscenti. Il giovane era molto legato al suo paese d'origine, nonostante si fosse trasferito negli Stati Uniti da tempo per motivi personali e professionali.

La notizia della sua scomparsa ha fatto rapidamente il giro del piccolo borgo laziale, dove Massimo era conosciuto e benvoluto. A dare l'annuncio della sua morte sono stati gli zii, le zie, i cugini e gli amici, che lo ricordano con immenso affetto.

La comunità si stringe attorno alla famiglia

A Boville Ernica, un paese noto per il suo patrimonio storico e artistico, ma anche per la forte solidarietà tra i suoi abitanti, il lutto è stato accolto con grande commozione. In molti ricordano Massimo come un ragazzo brillante, gentile e sempre disponibile. Il suo sorriso e il suo spirito aperto avevano lasciato il segno in chiunque lo avesse conosciuto.

La famiglia, che risiede ancora nel borgo, ha ricevuto numerosi messaggi di cordoglio da parte della comunità locale e anche da chi, come Massimo, vive all’estero. La sua morte rappresenta non solo una perdita per i suoi cari, ma anche per tutto il tessuto sociale di Boville Ernica, dove i legami familiari e comunitari sono profondamente sentiti.

Un momento di raccoglimento e preghiera

Per commemorare la sua memoria e offrire un ultimo saluto, è stata organizzata una Santa Messa in suffragio, che si terrà sabato 23 novembre, alle ore 15:30, nella Chiesa di San Lucio di Boville Ernica. Questo evento rappresenterà un'occasione per i compaesani, amici e familiari di unirsi in preghiera e ricordo, portando conforto alla famiglia in un momento di così grande dolore.

La Chiesa di San Lucio, luogo carico di significato per la comunità locale, diventerà teatro di un addio che si preannuncia carico di emozione. Sarà un modo per testimoniare l'affetto e la vicinanza di Boville Ernica a uno dei suoi figli, anche se lontano geograficamente, sempre vicino nei cuori.

Il ricordo di Massimo Perciballi

Massimo Perciballi lascia un vuoto profondo nella vita di chi lo ha conosciuto. Nonostante i suoi anni trascorsi negli Stati Uniti, il legame con le sue origini non si era mai spezzato. Il ricordo di Massimo rimarrà indelebile tra chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, sia a Boville Ernica che oltreoceano.

La sua scomparsa, avvenuta in giovane età, ci ricorda l’importanza di custodire i legami e di coltivare l’amore per le proprie radici. A Massimo va l'ultimo saluto della sua comunità, che non lo dimenticherà mai. Riposa in pace, Massimo.

Tragico incidente sul lavoro, Alessandro Glaneo non ce l'ha fatta: lascia la moglie e due figli
Castellammare di Stabia piange Simeon Plamenov Dimitrov: aveva solo 18 anni