Il Meteo di oggi, Martedì 28 novembre 2023: le previsioni per la regione Campania. Vediamo i dettagli metereologici

Un'area di bassa pressione abbraccia la regione, portando una giornata di instabilità con piogge e acquazzoni, soprattutto durante la mattina. In particolare, lungo il litorale settentrionale e nelle zone subappenniniche si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e anche temporali.

I fenomeni tenderanno a diminuire nel pomeriggio. Sono previste deboli piogge serali; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con piogge deboli durante l'intera giornata; sulle pianure settentrionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, che attenueranno dalla sera; sulle pianure meridionali e sull'Appennino si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e temporali, che diminuiranno durante il pomeriggio.

I venti saranno tesi provenienti dai quadranti sud-occidentali, con rotazione verso i quadranti sud-orientali; il limite della neve sarà intorno ai 2100 metri. Il mare sarà da molto mosso ad agitato.

Dopo l'arrivo della prima ondata di freddo della stagione che ha caratterizzato il fine settimana, le regioni del Sud Ovest si preparano al ritorno di correnti meno fredde ma più umide, provenienti dall'Atlantico.

Entro martedì, è previsto il passaggio di una perturbazione che porterà rovesci, anche temporaleschi, soprattutto nelle regioni tra la Campania e la Calabria tirrenica, con accumuli di pioggia che potrebbero superare i 50 mm nelle zone interne più esposte. Anche la Sicilia vedrà piogge martedì, seppur di minore intensità e breve durata. La settimana continuerà con una variabilità evidente e, molto probabilmente, un nuovo fronte atlantico arriverà nei primi giorni di dicembre.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Martedì 28 Novembre 2023: Vergine affaticato