Previsioni meteo Campania per Mercoledì, 20 settembre: giornata di tempo stabile e predominantemente sereno

Le previsioni meteo per la giornata di mercoledì, 20 settembre, indicano che la regione sarà interessata da un'area di pressione medio-alta, garantendo condizioni atmosferiche stabili e un predominio di cielo sereno. Tuttavia, alcune variazioni si verificheranno in diverse zone della Campania.

Sul litorale settentrionale e meridionale, nelle pianure settentrionali e meridionali, nonché sul subappennino e sull'Appennino, si osserveranno nuvole sparse alternate a schiarite durante l'intera giornata. I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti sud-occidentali, con tendenza a diminuire d'intensità e a ruotare verso i quadranti sud-occidentali. Il limite delle nevi si attesterà a circa 4250 metri di quota. Il mare sarà poco mosso.

Il commento del previsore Sud Ovest evidenzia che l'anticiclone sarà il protagonista della giornata, portando temperature estive con punte massime di 34-35°C in alcune aree, come il Sibaritide, il Trapanese e i settori interni del Palermitano. Tuttavia, si potrà avvertire a tratti un'afa piuttosto elevata. Martedì 19, a causa dell'arrivo di correnti umide occidentali, il cielo potrebbe essere offuscato da nubi medio-alte e stratificate. Per quanto riguarda il mare, si prevedono condizioni generalmente poco mosse, con venti deboli o moderati.

Si segnala inoltre la possibilità di un cambiamento delle condizioni meteo a partire da giovedì e durante il fine settimana, quando l'arrivo di una perturbazione potrebbe portare piogge e rovesci diffusi in tutta la regione.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Uomo di 46 anni trovato morto: si è tolto la vita per paura di perdere il lavoro. La drammatica scoperta dei colleghi