UCRAINA. I militari russi hanno preso 40 bambini ucraini da Lysychansk e Severodonetsk e li hanno portati nella regione di Stavropol, sul territorio della Federazione Russa.

Ucraina, l'accusa contro la Russia

L'accusa arriva dal Centro di resistenza nazionale, come riporta Ukrinform. .

"Gli occupanti hanno effettuato esami medici sui bambini ucraini - sostiene il Centro di resistenza nazionale - per inviarli in apposite strutture.

Nel prossimo futuro i bambini non saranno restituiti ai genitori fino a quando non andranno loro stessi a prenderli, poi la famiglia non potrà tornare indietro perché i russi hanno imposto la legge marziale.

Inoltre i bambini sono sottoposti a propaganda da parte dei russi sulle cause della guerra, utilizzando famosi attori, atleti e blogger russi". (ANSA)

Consiglio Europeo, Meloni: "Soddisfazione per gli accordi raggiunti"

ROMA. In una nota diffusa nella notte il Presidente del Consiglio, Giorgia MELONI, accoglie con grande soddisfazione l'accordo raggiunto con l'approvazione attraverso procedura scritta del pacchetto riguardante la tassazione minima delle multinazionali, l'assistenza macro-finanziaria all'Ucraina con garanzia sul bilancio UE, e l'approvazione del PNRR ungherese.

"Ritengo che sia un grande successo essere riusciti a sciogliere un nodo politico così importante. Stamane (ieri per chi legge, ndr) ho avuto interlocuzioni fruttuose con i Primi ministri di Polonia e Repubblica Ceca - ha sottolineato MELONI - un incontro decisivo che di fatto ha sbloccato la situazione". (9 Colonne)

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Consiglio Europeo, Meloni: "Soddisfazione per gli accordi raggiunti"