Reddito di Cittadinanza luglio e bonus 200 euro, importi maggiorati
Sempre con la mensilità di luglio è attesissimo anche il bonus 200 euro ad integrazione della misura, il sostegno economico introdotto con il decreto-legge n. 50 dello scorso 17 maggio per ovviare alla crisi economica scatenata dallo scoppio del conflitto in Ucraina.
Per questo motivo, gli importi del reddito di cittadinanza luglio riceveranno un cospicuo aumento del valore di 200 euro, proprio grazie a questo nuovo bonus introdotto dall’esecutivo guidato dall’ex presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi.
Secondo le disposizioni del governo, infatti, i percettori del reddito di cittadinanza luglio saranno tra i fortunati, insieme ai pensionati e ai lavoratori dipendenti, che riceveranno il beneficio di luglio in maniera del tutto automatica.
L’istituto nazionale per la previdenza sociale provvederà a effettuare l’erogazione del bonus 200 euro unicamente ai nuclei familiari in cui non siano presenti più percettori di questo sussidioeconomico una tantum, anche se con titolo diverso.
Andiamo, ora, a scoprire nel dettaglio come può essere controllato il pagamento della prestazione del reddito di cittadinanza luglio 2022.(TheWam)
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it