Sanremo, prima gaffe di Amadeus: scambia gIANMARIA per Sangiovanni
SANREMO. Gaffe di Amadeus che sul finire dell'esibizione di gIANMARIA entra sul palco chiamandolo Sangiovanni. Poi si riprende e si giustifica dicendo che Sangiovanni giovedì sarà al festival per cantare con Gianni Morandi Fatti mandare dalla mamma, nella nuova versione prodotta da Shablo.
Nel frattempo Mattarella lascia teatro Ariston
Sergio Mattarella ha lasciato il teatro Ariston dopo aver assistito con la figlia Laura all'apertura del 73' Festival. Il capo dello Stato ha ascoltato l'esecuzione dell'Inno nazionale eseguito da Gianni Morandi e una performace di Roberto Benigni dedicata al 75' anniversario della entrata in vogore della Costituzione
Una parte del monologo di Benigni
"L'articolo 21 è della Costituzione è il mio preferito e il più importante: il pilatro di tutte le libertà dell'uomo". Roberto Benigni per il suo monologo in apertura al festival di SANREMO sceglie l'articolo sulla libertà di espressione. Nello specifico la Costituzione recita: "tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero".
"Un linguaggio semplice che sembra scritto da un bambino, di una forza e bellezza che si rimane stupiti. Ma se l'hanno scritto ce ne era bisogno - dice il comico -. Perché durante il ventennio non si poteva pensare liberamente. L'articolo 21 ci ha liberati dall'obbligo di avere paura".
"In Paesi molto vicini a noi gli oppositori vengono carcerati e incatenati, solo perché mostrano il volto o i capelli, o perché ballano e cantano. Quanto è meraviglioso e straordinario che in Italia tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero. Ce lo dobbiamo ricordare. La cosa migliore per il futuro è ricordarsi di avere il passato bene presente".
Sanremo - Applausi e cori da stadio per Chiara Ferragni e il suo "Pensati libera"
Abito lungo nero scollato, una lunga stola bianca e sulle spalle la scritta 'Sentiti libera', che mostra prima di scendere - con sicurezza - la temuta scala dell'Ariston.
Chiara Ferragni entra in scena sul palco di Sanremo, fa i complimenti ad Amadeus, "è troppo accogliente, sa che sono terrorizzata", e una dichiarazione d'amore per Morandi: "Amo Gianni, sono da sempre fan delle sue canzoni".
L'imprenditrice scherza su se stessa, "sono mesi che faccio le scale del mio condominio e mi esercito a presentare", dice tutto di un fiato, e poi presenta Mr Rain.
[sv slug="seguici"]