MORTA A 17 ANNI DOPO TRAPIANTO. Aveva solo 17 anni e tutta una vita davanti. Se ne è andata così in un giorno qualunque, in un letto d'ospedale dopo un trapianto di midollo per il quale indagato anche il prof. Franco Locatelli. Si chiamava Lisa Federico.

Il gup di Roma ha disposto una perizia sul caso della morte di Lisa Federico, la diciassettenne morta nel 2020 dopo un trapianto di midollo osseo effettuato all'ospedale Bambino Gesù.

Morta a 17 anni dopo trapianto - il procedimento

Il procedimento, ancora in fase di udienza preliminare, vede imputati due medici con l'accusa di omicidio colposo ed è stato aggiornato al 10 maggio, per la nomina dei periti.All’udienza erano presenti i genitori della ragazza, Margherita Eichberg e Maurizio Federico.

"Come parti civili ritenevamo piu corretto che un'eventuale perizia fosse stabilita nel dibattimento a seguito del contraddittorio dei consulenti. Il giudice ha però ritenuto di effettuarla in questa sede". Lo evidenzia l'avvocato Francesco Bianchi, legale di parte civile per i familiari della ragazza.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Silvio Berlusconi è gravemente malato: "Ha la leucemia"