Cdm. Oggi l'atteso Consiglio dei Ministri che darà l'ok al provvedimento contro il caro energia. Nel primo incontro di Giorgia Meloni coi sindacati, il premier ha chiesto rispetto e collaborazione "senza preconcetti" e nell'interesse generale nel "momento più difficile della storia della Repubblica"

Oggi atteso l'ok del Cdm al decreto contro il caro-bollette

Nel primo incontro della Meloni coi sindacati, la premier ha chiesto rispetto e collaborazione "senza preconcetti" e nell'interesse generale nel "momento più difficile della storia della Repubblica". Definendo poi il lavoro la "priorità delle priorità". Allarme sulle pensioni future, che rischiano di essere "inesistenti". Meloni risponde a Parigi sul caso della Ocean Viking, in navigazione in queste ore verso la zona Sar francese: "Il governo italiano rispetta tutte le convenzioni internazionali", afferma la premier specificando che sulla nave dell'ong Sos Mediterranèe "non ci sono naufraghi ma migranti". Il sindaco della sarda Porto Torres si è detto intanto disponibile ad accoglierli.

Energia, Meloni: fermare la speculazione è fondamentale

"In due settimane abbiamo liberato 30 miliardi per calmierare e coprire il costo delle bollette. Abbiamo messo in sicurezza il nostro tessuto produttivo e già domani il decreto che stanzia i primi 9 miliardi sarà portato in Consiglio dei Ministri. Fermare la speculazione è fondamentale e stiamo conducendo anche questa battaglia". Lo scrive sui social la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Guerra Ucraina, Russi si ritirano da Kherson. Meloni incontra Stoltenberg