Il valzer della riaperture. E' così che un gruppo di presidi del Salernitano ha denominato i continui cambi di rotta del governatore Vincenzo De Luca sulla riapertura delle scuole.
I presidi si dicono stanchi della situazione di stallo a cui sono costretti. "Vogliamo scelte definitive, basta col valzer delle riaperture". A riportarlo questa mattina è il quotidiano Il Mattino.
Proprio oggi la Regione Campania assumerà una decisione definitiva sulla scuola, se decidere quindi di ritornare o meno alla didattica in presenza.
Determinante, in questo senso, sarà l'esito dello screening volontario sui tamponi per tutto il personale scolastico, alunni e famiglie comprese.
De Luca denuncia tutti, Giletti lo accusa: “Sceriffo, lei è solo chiacchiere e distintivo”
“Credo che lei, sceriffo, sia solo chiacchiere e distintivo, lo dico con grande amarezza”. Il momento più critico e diretto dell’attacco di Massimo Giletti a Vincenzo De Luca.
Il caso della Campania
Il governatore della Campania aveva criticato la diffusione di notizie relative alle strutture sanitarie in Campania, zona rossa sul coronavirus. “Lei governa una regione importante di questo paese, invece di darmi dello sciacallo dovrebbe dare i numeri corretti”, continua Giletti a Non è l’Arena, replicando proprio a De Luca che lo aveva messo sotto accusa.
“La scorsa settimana avevo in mano un documento, in cui si dovevano indicare numeri di terapie intensive, reparti, medici. Siamo rimasti un po’ straniti perché abbiamo trovato a gennaio 2019 che i posti in terapia intensiva erano 621. Un anno dopo, in tv, il presidente De Luca ha detto che i posti sono 320.
Io ho chiesto se questi erano numeri programmati, ideali o se erano lì”, critica Giletti. Il conduttore poi riprende De Luca sulle sue affermazioni sui soldi arrivati alla Campania: “Sono 780 milioni, caro De Luca. non 246 milioni di euro come ha detto lei”, ha concluso un arrabiatissimo Giletti.
Leggi anche
Nuova ordinanza in Campania, l'ennesima chiusura: rischio troppo elevato. L'annuncio del sindaco
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo