Stefano De Martino raddoppia in prima serata : "A 35 anni non lo avrei mai immaginato"
Dal 28 gennaio lo show man torna anche al timone di Stasera tutto è possibile su Rai2
Stefano De Martino, uno dei volti più amati della televisione italiana, torna al timone di Stasera tutto è possibile su Rai 2 dal 28 gennaio 2025, con una nuova edizione del programma che lo vede protagonista in prima serata. In un'intervista esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni, il conduttore ha raccontato il suo approccio a questa esperienza televisiva, svelando anche curiosi retroscena sulla sua carriera e il suo modo di vivere il successo.
Stefano, che non smette mai di sorprendere il pubblico, si dice entusiasta di Stasera tutto è possibile, un programma che, a differenza di altri show più ambiziosi, punta a intrattenere senza troppe pretese. «Il bello di questo programma - spiega Stefano - è che non promette un grande spettacolo, ma si propone semplicemente di divertire, di far spegnere il cervello e di creare una "caciara organizzata".»
"Stasera tutto è possibile": un programma che si fa in famiglia
Stasera tutto è possibile è arrivato alla sua settima edizione, confermandosi un appuntamento imperdibile per il pubblico. E anche in questa stagione, il format non subirà grandi cambiamenti. «Il vero protagonista è l'atmosfera che si crea in studio. Per me è un po’ come organizzare una cena a casa», racconta Stefano. Il suo approccio è semplice: «Lo vivo come una rimpatriata con amici. So come apparecchiare la tavola, come muovermi... ogni serata è unica e speciale, non replicabile».
Al suo fianco, nel programma non possono mancare i suoi compagni di viaggio: Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Herbert Ballerina e Vincenzo De Lucia, che arricchiscono ogni puntata con la loro comicità e le loro esibizioni. In particolare, per la prima puntata della nuova edizione, Stefano De Martino ha annunciato la partecipazione di Elisabetta Canalis e Brenda Lodigiani, con la promessa che non mancheranno anche Max Giusti e Mara Maionchinelle puntate successive. Ogni episodio promette di essere un mix di personaggi pop, comici e ospiti sorprendenti che si ritrovano a giocare insieme in un’atmosfera di allegria e spensieratezza.
Il successo inaspettato di Affari Tuoi
Nel suo percorso televisivo, Stefano ha avuto l'opportunità di condurre anche Affari Tuoi, un programma che ha conquistato il pubblico di Rai 1 e che lo ha visto come protagonista quotidiano. La sua riflessione sulla conduzione di questo show è affascinante: «A 35 anni, non mi sarei mai immaginato di poter condurre un programma come questo», ammette. Affari Tuoi, infatti, è considerato un format che solitamente si associa a conduttori più "maturi", ma Stefano ha saputo adattarsi alla perfezione, portando un tocco di freschezza e di novità.
«Quando torno a casa dopo una settimana di lavoro e mi ritrovo su Rai 1 con la cravatta a fare il programma, mi dico: 'Cavolo, veramente tutto è possibile!'», racconta De Martino, che trova sorprendente come la sua carriera abbia preso una piega tanto inaspettata. Nonostante le difficoltà iniziali, il conduttore ha saputo trasformare una routine quotidiana in un vero e proprio successo, superando anche il suo difetto più grande: «Mi annoio facilmente. Ma per fortuna, mi invento sempre qualcosa che diventa un tormentone, che mette un po’ di pepe», spiega con il suo solito spirito.
Il "difetto" che Stefano ha imparato a superare
Stefano, pur riconoscendo che uno dei suoi difetti più evidenti è la tendenza a annoiarsi velocemente, ha imparato a sfruttarlo come una risorsa. Grazie alla sua creatività, riesce sempre a trovare nuovi modi per rendere ogni puntata interessante e coinvolgente, mantenendo alta l'attenzione del pubblico. «Chi mi conosceva mi diceva: 'Sarai in onda tutti i giorni, ripeterai sempre le stesse cose, arriverai a un punto in cui ti stancherai'. Invece, il mio difetto è controbilanciato dalla consapevolezza di dover sempre reinventarmi», rivela Stefano, che continua a ricevere affetto dal pubblico, come testimoniano le parole di chi lo incontra per strada: «A casa mia ceniamo tutte le sere con te».
Con il suo carisma e la sua capacità di intrattenere, Stefano De Martino ha conquistato il cuore degli italiani, confermandosi uno dei conduttori più amati della televisione nazionale.