Vigili del fuoco Medolago
Inutili i soccorsi per il giovane non c'è stato nulla da fare

Un momento di relax si è trasformato in tragedia nel giorno di Pasqua a Ostellato, in provincia di Ferrara. Un giovane di 24 anni, di origini egiziane, ha perso la vita dopo essersi tuffato in uno dei laghetti della frazione di Alberlungo, destinati alla pesca sportiva. Il ragazzo, da poco tempo residente in Italia, era uscito da poco dal lavoro e aveva deciso di concedersi un bagno rinfrescante nel lago, complice la giornata di sole e le temperature miti.

Secondo quanto ricostruito, il 24enne si è tuffato in acqua ma non è più riemerso. I presenti, allarmati dalla sua scomparsa, hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono giunti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, ma purtroppo il corpo del giovane è stato recuperato privo di vita. L’intera area del laghetto è stata posta sotto sequestro per consentire le indagini.

Indagini in corso: disposta l’autopsia

La Procura della Repubblica di Ferrara ha aperto un’inchiesta per accertare le cause della morte del giovane. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, anche se la pista più probabile resta quella di un malore improvviso o di un colpo di freddo. È stata disposta l’autopsia sul corpo del 24enne, che verrà effettuata nei prossimi giorni per chiarire l’esatta dinamica del decesso.

Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per ricostruire gli ultimi momenti del giovane. Si indaga anche sulle condizioni di sicurezza dell’area e sulla presenza di eventuali cartelli di divieto o indicazioni per i bagnanti.

Un giovane arrivato da poco in Italia

La vittima era arrivata in Italia da pochi mesi, ospite dello zio, titolare di un ristorante della zona dove il ragazzo aveva trovato lavoro come aiuto cuoco. Secondo quanto riferito dai familiari, si trattava di un giovane solare, determinato a costruirsi un futuro nel nostro Paese. Dopo il turno di lavoro nel giorno di Pasqua, aveva deciso di rilassarsi con un bagno nel lago, ignaro del pericolo che si sarebbe presentato pochi minuti dopo.

Una comunità sotto shock

La notizia della morte del 24enne ha suscitato profonda commozione nella comunità di Ostellato, dove il giovane era conosciuto e benvoluto. Numerosi i messaggi di cordoglio da parte dei clienti del ristorante e dei residenti, colpiti da una tragedia che ha stroncato una giovane vita nel pieno dei suoi sogni. In molti si sono stretti attorno allo zio e ai familiari del ragazzo, in attesa di conoscere i risultati degli accertamenti.

La comunità si prepara ora a dare l’ultimo saluto a un giovane che aveva appena iniziato il suo percorso in Italia, spezzato troppo presto da un destino crudele.

Muore a 23 anni in un incidente nella notte di Pasqua: il rugby piange Luca Cardellini
Dramma sui binari tra Trofarello e Carmagnola: una persona muore investita da un treno