Un velo di dolore ha avvolto la comunità di Ponso per la perdita improvvisa di Federica Sanigi, una donna di 49 anni e mamma di due figli. La notizia della sua morte ha sconvolto tutti, poiché non erano mai emersi particolari problemi di salute nella sua vita. Federica, residente a Ponso da sempre, era conosciuta per la sua dolcezza e il sorriso sempre presente sul volto.

La tragedia ieri mattina, il 9 novembre, all'alba. Intorno alle 5:30, la donna si è alzata per recarsi in bagno e successivamente è tornata a letto. A quanto pare, aveva iniziato a sentirsi male. Il marito, Dario Rezzan, l'ha chiamata poco dopo, ma Federica non ha risposto. È scattato immediatamente l'allarme ai soccorritori, ma nonostante i loro sforzi per rianimarla, la quarantanovenne ha cessato di vivere.

La notizia della tragedia si è diffusa rapidamente nel paese, suscitando una marea di attestati di vicinanza per i familiari della donna. Il bar gestito dalla madre del marito di Federica, nel centro del paese, è stato avvolto dal silenzio e dalla disperazione al momento in cui si è appresa la grave perdita.

L'ultimo saluto a Federica Sanigi

La donna lascia nel dolore anche la sorella Catia, medico al pronto soccorso di Noventa Vicentina, e i genitori Bruna e Antonio. Le esequie sono programmate per la prossima settimana, e non è escluso che venga eseguito l'esame autoptico sulla salma di Federica Sanigi per comprendere le reali cause del malore fatale. La comunità si stringe attorno alla famiglia colpita, condividendo il dolore di questa tragica perdita. (Fonte: PadovaOggi)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Anna, morta a 11 giorni dopo essere stata dimessa dall'ospedale: aperta inchiesta a Palermo