La giovanissima Aurora Pasquali, che abitava a Marmirolo (Mantova), è tragicamente scomparsa all'età di soli 15 anni. Dalla sua nascita, la sindrome di Rett (RTT) ha avuto un impatto significativo sulla sua esistenza.

Questa malattia rara colpisce principalmente le femmine e si stima che si verifichi in uno su 10mila/12mila casi di neonati. Le disabilità causate dalla sindrome di Rett riguardano prevalentemente il sistema nervoso centrale, con importanti conseguenze sia sul piano motorio che cognitivo.

L'attuale posizione della salma di Aurora è presso l'ospedale di Borgo Trento a Verona e il suo funerale si terrà martedì pomeriggio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Marmirolo. Nel dolore sono lasciati i genitori, la sorella, le nonne, gli zii e i cugini dalla giovane. 

Nel necrologio, i familiari esprimono il loro affetto e ricordano

La tua gioia contagiosa e il tuo sorriso rimarranno per sempre nella nostra memoria. Per sostituire i fiori, la famiglia desidera offerte da devolvere all'associazione Pro Rett Ricerca Onlus, alla Casa del Sole di San Silvetro e a La Quercia di Roverbella.

I messaggi di cordoglio per la piccola Aurora Pasquali

La famiglia riceve numerosi messaggi di cordoglio, inclusi quelli dell'associazione Pro Rett che esprime il suo dolore per la perdita di Aurora. Scrivono: Siamo pieni di pensieri per la piccola Aurora, che si è trasferita nel regno celeste. 

Hai provato con tutte le tue forze di rimanere qui con noi e siamo convinti che ora tu stia sorridendo alla tua mamma Roberta, al tuo papà Pietro, a tua sorella Martina e a tutti coloro che ti hanno voluto bene. Tutte le famiglie di Pro Rett si uniscono al loro dolore: La nostra intenzione è quella di rimembrare insieme i momenti felici e la gioia che Aurora ha saputo offrire a chi l'ha amata.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Comunità in lutto per Massimo Orsini, strappato alla vita a soli 50 anni