Napoli Campione d'Italia, partita la festa al Maradona: Osimhen distrugge e crea, finisce 1-0 contro la Fiorentina
Il Napoli ha ottenuto una vittoria faticosa contro la Fiorentina in una partita che è stata segnata da un calcio di rigore sbagliato e poi dalla rete decisiva dagli undici metri che ha regalato ai partenopei un successo che mancava da un po' al Maradona. Nonostante le difficoltà incontrate, la squadra di Spalletti è riuscita a portare a casa i tre punti contro gli uomini di Italiano, dando vita ad una festa che si è protratta anche dopo il fischio finale.
La partita è molto equilibrata, con la Fiorentina che ha fatto la partita e il Napoli che si è fatto vedere solo a tratti. Il primo squillo è della squadra viola con Jovic, ma il suo colpo di testa finisce alto. Il Napoli risponde con la conclusione di Elmas, ma anche in questo caso la mira è da rivedere. La Fiorentina spinge e crea pericoli con Jovic, ma il portiere del Napoli Gollini riesce a metterci una pezza.
Il Napoli si accende in un attimo e porta due tiri verso la porta avversaria prima con Raspadori e poi con il capitano Di Lorenzo. Il secondo tempo inizia con un calcio di rigore per il Napoli, ma Osimhen è respinto da Terracciano e sulla ribattuta il portiere della Fiorentina respinge anche su Di Lorenzo. La Fiorentina risponde con il tiro da fuori di Amrabat.
Il Napoli prova a prendere il controllo della partita, ma negli ultimi 16 metri non riesce a trovare lo spiraglio giusto. Al 74’ arriva il secondo calcio di rigore per il Napoli per un fallo ai danni di Kvaratskhelia. Ci va ancora una volta Osimhen, che questa volta non sbaglia dagli undici metri. La Fiorentina non ci sta a fare da comprimaria alla festa del Napoli, con Kouame che spreca la clamorosa occasione del pareggio.
Nonostante le difficoltà, il Napoli è riuscito a portare a casa una vittoria importante contro la Fiorentina. Un passo verso un finale di stagione sempre più bello. La squadra di Spalletti dovrà continuare a lavorare duramente per raggiungere i propri obiettivi. La vittoria contro la Fiorentina tuttavia rappresenta un importante passo in avanti.
[sv slug="seguici"]