Grande ritorno in puntata oggi a Uomini e Donne. Nel dating show di Maria De Filippi sono tornati Ida Platano e Alessandro Vicinanza per raccontare come vanno le cose e come prosegue il loro amore adesso che sono lontano dalle telecamere.

Uomini e Donne, Ida e Alessandro tornano in studio

Riccardo Guarnieri, dopo aver chiesto il permesso a Maria De Filippi, è uscito abbandonando lo studio, visibilmente provato dalla situazione.

Ida Platano e Alessandro Vicinanza hanno raccontato di starsi vedendo spesso nonostante vivano in due città diverse, "Ci vediamo due o tre giorni alla settimana" ha raccontato lei: "Sto benissimo, sono molto contenta e emozionata. Mi dà un senso di leggerezza che mi mancava, è molto presente. Cerchiamo di fare tante cose insieme anche stando lontani. Mi manca, cerco di video chiamarlo, parliamo al telefono".

Dopo l'uscita dal programma sono volati insieme a Madrid: "È stata una sorpresa, mi sono sentita la sua fidanzata". "Sei la mia fidanzata" ha risposto lui visibilmente emozionato.

"Prima dell'ultima registrazione, la sera eravamo a cena, la guardavo e le dissi che mi sentivo il suo fidanzato. Il giorno dopo siamo usciti insieme dal programma. Io sono sceso per lei e sono andato via con lei. Sono innamorato e la amo".

"Anche io credo di essere innamorata, anche se non gliel'ho detto ancora", la replica di Ida che ha raccontato di aver conosciuto la suocera e la cognata: "È stato emozionante".

Dopo aver raccontato del loro amore hanno ballato al centro dello studio sulle note di "Brividi". Poi Maria De Filippi: "Volevo invitarvi a rimanere, ma si è creata una situazione strana. Che devo fare?", il riferimento era a Riccardo Guarnieri, risentito dalla loro presenza.

"Ti scoccia se restano in studio?" ha chiesto Maria De Filippi al Cavaliere che aveva scelto di uscire per non assistere. Guarnieri ha così risposto:

"Mi dispiace, pensavo di passare inosservato. Io quando decido di staccare non voglio vedere o sentire niente. Non mi interessa sapere nulla. Ognuno ha il suo modo di agire".
Ida Platano e Alessandro Vicinanza si sono accomodati in studio, così Maria de Filippi ha detto la sua: "Va bene non vedo e non sento, a volte però si superano le cose cercando di mantenere un rapporto civile, non sottolineare troppo le fratture. Il fatto che tu non abbia rapporti con loro accresce la rabbia e il disagio. È un pensiero mio, penso che ti faccia più male tenere una frattura". "No, questo è il mio modo, preferisco così", la replica di Guarnieri.

Ida Platano è intervenuta: "Non ho mai voluto un rapporto di amicizia, gli voglio bene ma il "ciao" non è mai mancato da parte mia". "Per favore andiamo avanti" ha concluso Riccardo, chiedendo di poter parlare del suo percorso e degli appuntamenti avuti durante la settimana con Gloria e la sua nuova corteggiatrice.

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bus con 41 bambini a bordo finisce fuori strada: paura lungo la statale. Soccorsi sul posto