Repubblica Ceca. Due treni si sono scontrati oggi vicino alla città di Domazlice, nella regione di Pilsen, nel sud-ovest della Repubblica Ceca.
Secondo le prime informazioni di stampa, due persone sono morte e circa 50 sono rimaste ferite a causa della collisione. Sette sarebbero in condizioni critiche.
Repubblica Ceca - I Fatti
Uno dei treni coinvolti era un treno veloce in viaggio da Monaco a Praga, ha dichiarato su Twitter il ministro dei Trasporti ceco Karel Havlicek, che al momento ha confermato solo i circa 50 feriti.
"Secondo le prime informazioni, il conducente di uno dei treni è passato con il semaforo rosso, e questo ha provocato la collisione con un altro treno. Circa 50 persone sono rimaste ferite. Medici e vigili del fuoco stanno lavorando sul sito.
La situazione è abbastanza grave. Mi sto recando sul luogo dell'incidente", ha detto Havlicek ai giornalisti.
"Confermiamo che due persone hanno perso la vita", ha scritto la polizia su Twitter.
Notizia in aggiornamento
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA - A Ostia, è Filippo Sideri il ragazzo morto dopo la serata con gli amici. Aveva 17 anni
OSTIA. E’ morto a soli 17 anni stroncato da un malore mentre era in un locale di Ostia con i suoi amici. Si è spento così Filippo Sideri, perdendo la vita tra il 29 e il 30 luglio scorso.
La tragedia di Filippo ad Ostia
A riportare l’esatta dinamica dei fatti è Il Messaggero. Filippo risiedeva ad Acilia con la sua famiglia. La sera del 29 luglio era in compagnia con i suoi amici in uno stabilimento sul lungomare.
Il ragazzo improvvisamente ha avuto un attacco d’asma, di cui soffriva, e, dopo aver allertato il padre e i soccorsi, è uscito dal locale attendendone l’arrivo.
Una volta fuori, il 17enne si è sentito male. La corsa disperata in ospedale non è bastata e Filippo è morto.
I soccorsi hanno provato infatti a rianimarlo ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Filippo Sideri era un giovanissimo atleta di Muay Thai classe 2003, avrebbe dovuto compiuto 18 anni a settembre.
La FederKombat ha voluto ricordarlo con un messaggio pubblicato sulla propria pagina Facebook. “FederKombat esprime il proprio dolore per la prematura scomparsa di Filippo Sideri, ragazzo eccezionale e giovane speranza della Muay Thai.
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo