REGGIO CALABRIA. Dramma nel basket. Haitem Jabeur Fathallah, 32enne della Fortitudo Messina, è morto all'ospedale di Reggio Calabria dove era stato portato per un malore che lo aveva colpito nel corso del match contro la Dierre Reggio, valido per il campionato di Serie C Gold di basket.
Reggio Calabria - chi era Fathallah
Si era accasciato a terra perdendo i sensi: partita subito sospesa per soccorrere il cestista, portato in ambulanza in ospedale dove è morto poco dopo il ricovero. I
l giocatore, dopo il malore che lo ha colpito e durante il trasporto in ospedale, è rimasto sempre incosciente.
Fathallah vantava oltre 250 presenze nei campionati senior di basket. Nato ad Agrigento, dopo avere giocato con Porto Empedocle, Racalmuto e Licata, era arrivato a Messina nella stagione 2016/2017, militando prima nella Basket School e successivamente nella Fortitudo Messina.
Da Reggio Calabria a Castellanza, 14enne cade in una vasca di depurazione e muore: “Voleva recuperare il pallone”
CASTELLANZA. Un dramma, una tragedia che si è portata via un'ennesima giovane vita. Ha solo 14 anni. Tragedia domenica pomeriggio a Castellanza, al confine tra il Milanese e il Varesotto, dove un ragazzino di 14 anni è morto in un incidente avvenuto all'interno di un'azienda di via Isonzo poco dopo le 17.
L'incidente
Stando a quanto finora riferito da alcuni testimoni ai soccorritori e come riportato da Milanotoday, il ragazzino sarebbe caduto in una vasca di depurazione dello stabilimento nel tentativo di recuperare un pallone.
L'allarme
Una volta finito in acqua, il 14enne non sarebbe più riemerso ed è scattato l'allarme, sembrerebbe dato dagli amici che erano con lui.
I soccorsi
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli equipaggi di un'ambulanza e un elicottero del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano.
I sommozzatori dei pompieri hanno recuperato il ragazzo dall'acqua - in arresto cardiocircolatorio - e lo hanno poi affidato ai sanitari, che hanno cercato di rianimare il giovane durante il viaggio verso l'ospedale di Legnano. Una volta arrivato in pronto soccorso, però, il 14enne è stato dichiarato morto. (Milanotoday)
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo