Fedez conquista il premio protagonista della seconda serata del Festival di Sanremo. Il rapper si è esibito sul palco della Costa Smeralda. Nella sua canzone, inedita, ha attaccato e criticato alcuni personaggi, ma ha soprattutto ha fatto una bella dedica a Gianluca Vialli, grandissimo calciatore che è venuto a mancare lo scorso 6 gennaio. Fedez e Vialli erano diventati amici qualche anno fa, quando anche il cantante aveva scoperto e sconfitto il tumore al pancreas.

Fedez ha portato sul palco il suo brano ‘Problemi con tutti', anticipato da una piccola parte. Nel primo blocco del brano infatti si è esibito in un freestyle nel quale ha attaccato il Codacons, la ministra per la famiglia Roccella e anche il viceministro Bignami. Nel brano ha citato anche Matteo Messina Denaro, capo mafia arrestato meno di un mese fa, e i Maneskin, ma ha parlato anche della sua malattia. Fedez era stato operato per un tumore al pancreas e parlando del suo percorso ha ricordato anche Vialli: "Vabbè sdrammatizziamo: ho avuto il cancro e come un vero duro sono andato in tele e ho pianto Se penso a chi mi ha dato la forza guardo in alto è il ricordo di Gianluca che porto sul palco".

Proprio a causa della terribile malattia che li accomunava, Fedez aveva stretto con Gianluca Vialli un forte legame, che si è trasformata pian piano in una splendida amicizia.
[sv slug="seguici"] 

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Terremoto Turchia, la "profezia" del sismologo: ecco cosa aveva previsto