METEO. Aria gelida investe gran parte dell'Italia. Martedì 7 locale instabilità al Centro-Sud ma con scarsi fenomeni, nevosi fino a quote molto basse. Da Mercoledì un ciclone raggiungerà la Sicilia provocando un'intensa ondata di maltempo sull'isola, ma anche in Calabria e Sardegna. Neve copiosissima sui rilievi meridionali fino in collina. TEMPERATURE in sensibile calo su tutte le regioni. VENTI moderati-forti dai quadranti settentrionali. WEEKEND; torna l'alta pressione.

Venti gelidi dalla Russia investono l'Italia, insiste NìKola. Giornata in gran parte asciutta e soleggiata, soltanto sulla Sardegna nordorientali e sulla Sicilia sudoccidentale la nuvolosità presente potrà dar luogo a occasionali precipitazioni, perlopiù deboli. Sul resto delle regioni avremo molte nubi sui versanti adriatici e un tempo ampiamente soleggiato al Nord e sul resto del Centro.

Meteo NORD

Venti gelidi sulle nostre regioni, ma anche pressione in deciso aumento. Subito possibili residue nevicate sul Piemonte occidentale, specie sul cuneese, fino a quote bassissime e inoltre anche lungo i settori alpini occidentali. Sul resto delle regioni, tutto sole ma clima molto freddo. Dopo metà giornata, cielo sereno o al più poco nuvoloso dappertutto.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 2°C di Aosta e i 9°C di Bolzano

CENTRO e SARDEGNA

Venti gelidi dalla Russia investono in pieno le nostre regioni: subito molte nubi sui settori adriatici, ma con scarsi fenomeni, eventualmente nevosi fino in prossimità della costa. Sulla Sardegna, tempo più instabile sui settori nordorientali con qualche rovescio. Sul versante tirrenico avremo invece un maggiore e più ampio soleggiamento, in un contesto tuttavia sempre molto rigido.

Temperature

Valori massimi compresi tra gli 1°C di l'Aquila e Campobasso e gli 8-10°C di Roma e Cagliari

SUD e SICILIA

I venti gelidi di NìKola investono le nostre regioni: la giornata trascorrerà con un tempo in prevalenza asciutto, ma ci saranno molte nubi su gran parte delle regioni. Non sono attese precipitazioni degne di nota, se non qualcuna debole sulla Sicilia sudoccidentale.  Mari generalmente mossi, venti dai quadranti nordorientali, moderati. Temperature che non subiranno grosse variazioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra i -1°C di Potenza e i gli 8-10°C di Napoli e Palermo. (IlMeteo)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, pianificava attacco a infrastrutture: arrestato neonazista