Camilla non ce l'ha fatta, muore a 18 anni: si è arresa alla malattia contro la quale aveva a lungo combattuto
Una giovane promettente, Camilla Di Pietro, ha perso la sua battaglia contro una malattia che l'ha afflitta per cinque lunghi anni. Questa mattina, il suo sorriso radiante si è spento per sempre nella sua casa, circondata dall'affetto dei suoi cari. Camilla, con i suoi 18 anni, aveva affrontato con coraggio e determinazione la malattia che l'aveva colpita così giovane.
Figlia di Stefano, noto commerciante del centro storico e ex assessore comunale di Macerata, Camilla condivideva la sua vita con la mamma Giorgia, il fratello Tommaso e la sorella Agata. La giovane frequentava il liceo classico "Giacomo Leopardi" ed era un punto di riferimento nella comunità locale.
La notizia della sua prematura scomparsa ha sconvolto Macerata
Colpendo profondamente coloro che la conoscevano personalmente e anche molti cittadini che avevano avuto modo di interagire con la sua famiglia attraverso la loro storica attività commerciale. I genitori e i nonni di Camilla sono noti a Macerata per le loro boutique di abbigliamento uomo e donna nel centro storico, fondate dal nonno Aldo.
Il padre di Camilla Di Pietro
Stefano, è stato anche segretario cittadino del Partito Democratico, contribuendo attivamente alla vita politica locale. La famiglia ha affrontato la malattia di Camilla con riserbo, dignità e amore, e ora si trova a fronteggiare la dolorosa perdita della loro preziosa figlia e sorella.
Il funerale di Camilla si terrà lunedì alle 10:30 nella chiesa Collegiata di San Giovanni, in piazza Vittorio Veneto. Il sindaco di Macerata, Sandro Parcaroli, ha espresso le più sentite condoglianze a nome della città e della comunità, avvolgendo la famiglia Di Pietro in un abbraccio di solidarietà in questo momento di profondo dolore.