NAPOLI. "Un'altra straordinaria dimostrazione di eccellenza della sanità campana". Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca interviene nuovamente sull'eccellenza della sua regione.
Il governatore rende noto lo straordinario intervento di terapia genica innovativa alla quale è stata sottoposta una bimba di 6 mesi affetta da atrofia muscolare spinale (Sma) all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli.
"Un lavoro di equipe ancora più significativo - aggiunge De Luca - se si considera l'età della bambina e la possibilità offerta dal Santobono di poter praticare, prima volta in Italia, una terapia all'avanguardia che ha portato alle dimissioni della piccola paziente.
Desidero ringraziare la direzione strategica, i medici e tutto il personale del Santobono, per questo ulteriore grande risultato ottenuto".
De Luca punge ancora: “Da noi nessun malato su materassini a terra”
De Luca punge ancora e ficca il dito proprio lì dve forse a qualcuno fa più male. “In Campania durante la seconda ondata dell’epidemia nessuno è stato messo sui materassini a terra, come mi è capitato di vedere per qualche realtà del Nord”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del venerdì.
“In Campania – ha aggiunto De Luca – non si sono aperti luoghi di ricovero nelle palestre, nei palazzetti dello sport, nelle sagrestie o nelle chiese. Pur in un contesto di grande difficoltà, abbiamo accolto ospitato e curato con dignità tutti”.
E riferendosi, poi, alle immagini circolate nelle scorse settimane di file fuori alcuni nosocomi campani, ha concluso:
“Quando qualcuno ha aspettato in macchina un’ora, doveva aspettare in macchina perché non c’erano alternative migliori, ma quando da noi c’erano cinque macchine in fila, altrove ce n’erano 50. Ma queste cose non le saprete”.
Leggi anche
Spaventosa bomba d'acqua sulla Campania: nubifragi e fulmini si abbattono sulle città. Strade completamente allagate, cosa sta accadendo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo